Ati 5770 serie Vapori-x

Aperto da Peppe-73, 08 Marzo 2010, 09:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppe-73

Salve ho recentemente aquistato la shafire 5770 serie vapori-x da 1 gb, ho riscontrato un problema sul secondo monitor, in pratica ho un leggero sfarfallio tipo refresc ad intervalli, si vedono delle scrisce per qualche istante, ho sempre avuto ATI prima di questa avevo la 4870 sempre vapori-x e non ho mai avuto di questi difetti, vorrei capire se il problema puo dipendere dal tipo di alimentazione ho da altro, al momento uso un Enermax da 620w ed alimento: i dvd, 5 ventole da 120m, 2 ventole per HD, 2 HD, ed un neon quelli da PC colorati, ed il pannellino frontale delal sceda audio,

Grazie in anticipo delle vostre risposte.

P.S
non e owercloccata e originale dalla casa madre.

af624726

l'alimentatore dovrebbe bastare ampiamente... io con una 5750 vaporx ne uso uno da 450watt ;)
non sarà un problema di cavi / convertitori?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Peppe-73

Citazione di: af624726;169325l'alimentatore dovrebbe bastare ampiamente... io con una 5750 vaporx ne uso uno da 450watt ;)
non sarà un problema di cavi / convertitori?

Cosa intendi per cavi / ho convertitori ?

af624726

il cavo che lo collega al monitor o l'eventuale conversione dvi / vga... non so era un idea ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Peppe-73

Citazione di: af624726;169353il cavo che lo collega al monitor o l'eventuale conversione dvi / vga... non so era un idea ;)

;) per ipotesi avevo provato infatti a cambiare il cavetto, ma non mi cambia nulla problema resta, appena reperisco l'adattatore provo anche quello anche se...... dubito che sia quello, mi sta sorgendo il dubbio a sto punto che sia difettosa la scehda video, l'alimentazione forse centra poco a sto punto.

goriath

Provato a scambiare i monitor tra loro?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Peppe-73

Citazione di: goriath;169356Provato a scambiare i monitor tra loro?

Oggi ho provato l'adatore da VGA a DVI problema resta, si gia provato non e il monitor e l'ingresso del secondo monitro, se mi dite che l'alimentazione e sufficente per quello che ho, allora mi sorge pensare la sceda video e mi darebbe molto fastido se fosse difettosa, ho provato pure ad impostare le regolazioni di Idravision facendo svariate prove, non risolvo lo stesso.

mi assicurate che l'alimentazione non c'entra col problema ? ho letto in rete che il consumo di questa scehda e di 220w a peino reggime, però da capire se i test sono fatti con PC con un hardware carico, se testano solo sceda video un hd i consumi son ben differenti.

af624726

per quello che ne so io nn consuma 220 watt

Peppe-73

rieccomi scusate l'assenza, allora qualche giorno fa ho dovuto formattare, come al solito alcuni aggiornamenti Microsoft mi anno fatto dei danni, reinstallando il tutto e mettendo i driver inclusi alla scheda il difetto e sparito, ho 2 deduzioni

1 i dirver 10.2 non vanno bene alche e cosa normale visto che ATI per avere dei driver funzionanti ci vuole un miracolo

2 Erano installati male in partenza e mi creavano problemi

al momento non me la sento di sperimentare ed instalalre le 10.2 visto che per ora va perfettamente grazie a tutti per le risposte :okduo:

af624726

mah la storia che i driver ati faccian pietà è vecchia e nn rispondente a verità...
nn ultimo il fatto che nvidia abbia rilasciato driver whql certified che son stati ritirati perchè disattivavano le ventole e le schede surriscaldavano...
cmq nel breve usciranno i 10.3, aspetta quelli direttamente ;)