Ati 5770 serie Vapori-x

Aperto da Peppe-73, 08 Marzo 2010, 09:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppe-73

Citazione di: af624726;169535mah la storia che i driver ati faccian pietà è vecchia e nn rispondente a verità...
nn ultimo il fatto che nvidia abbia rilasciato driver whql certified che son stati ritirati perchè disattivavano le ventole e le schede surriscaldavano...
cmq nel breve usciranno i 10.3, aspetta quelli direttamente ;)

Putroppo devo contraddirti, di problemi i driver me ne anno creati parecchio fino alle recenti 10.3 ti porto un esempio, io uso 2 monitor su quello principale e tutto ha posto non mi da problemi, mentre sul secondo ho fastidiosi sfarfallii ogni volta che scrllo con la rotellina le pagine web in quel monitor, senza fare nessuna operazione sempre il 2 monitor riprendono gli sfarfallii come se gli Hz invece di essere a 75 fossero a 40, cosa che NON ho mai avuto con le precedenti versioni, premesso che ho prelevato i driver dal sito ufficiale Shapire Vaporix, recentemente sull'atro sito ATI e NON shapire e non capisco perchè di questi 2 siti differenti comunque sul sito ATI AMD sono uscite le versioni 10.4 di circa 200 MB finalmente con questa versione SEMBRA che si sia risolto il problema fino ad ora non vedo più sfarfallii.

Concludendo dire che non corrisponde a verità non direi prorpio, si sà che ATI ha avuto sempre problemi con i driver, premesso che ho SEMPRE usato ATI sono anni che le uso ho una vasta conoscenza dei driver ATI, anche se non mi era MAI capitato che non si installassero come descritto in un mio post precedente e che poi ho risolto.

ATI fa ottime scehde ma.......... a volte si perde in un bicchiere d'acqua ;)

maverick85

Citazione di: Peppe-73;170124Putroppo devo contraddirti, di problemi i driver me ne anno creati parecchio fino alle recenti 10.3 ti porto un esempio, io uso 2 monitor su quello principale e tutto ha posto non mi da problemi, mentre sul secondo ho fastidiosi sfarfallii ogni volta che scrllo con la rotellina le pagine web in quel monitor, senza fare nessuna operazione sempre il 2 monitor riprendono gli sfarfallii come se gli Hz invece di essere a 75 fossero a 40, cosa che NON ho mai avuto con le precedenti versioni, premesso che ho prelevato i driver dal sito ufficiale Shapire Vaporix, recentemente sull'atro sito ATI e NON shapire e non capisco perchè di questi 2 siti differenti comunque sul sito ATI AMD sono uscite le versioni 10.4 di circa 200 MB finalmente con questa versione SEMBRA che si sia risolto il problema fino ad ora non vedo più sfarfallii.

Concludendo dire che non corrisponde a verità non direi prorpio, si sà che ATI ha avuto sempre problemi con i driver, premesso che ho SEMPRE usato ATI sono anni che le uso ho una vasta conoscenza dei driver ATI, anche se non mi era MAI capitato che non si installassero come descritto in un mio post precedente e che poi ho risolto.

ATI fa ottime scehde ma.......... a volte si perde in un bicchiere d'acqua ;)

Quoto... un po' come per il fatto che non abbiano mai rilasciato driver aggiornati per le AGP serie HD2600 o superiori.. rimandando al sito del produttore delle board (sapphire per esempio) che rimanda al sito Ati...

af624726

bè sulla grandezza dei driver nn mi pare che quelli nvidia siano sensibilmente più piccoli ad esempio ;)
sulla vicenda agp andrebbe fatta chiarezza: ati ha dato la possibilità ai costruttori tramite un bridge apposito (rialto mi pare si chiamasse) di costruire schede agp -> era compito di chi le avesse prodotte gestirne i driver (come accade per i portatili)... poi visto che c'era stato abbastanza mercato, ha semi-rattoppato una situazione abbastanza indecente, questo è indubbio
ora basta che se no sembro l'avvocato di ati... e nn mi pagano mica... :ahah::h ;):)
ps: cmq meno male che i 10.4 t aggiustan le cose (per altro credo sia beta ancora, no?)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Beh non sono a conoscenza di questo bridge ma posso assicurarti che i driver sono identici tra le versioni pci-ex e agp... basta infatti fare riconoscere la scheda al setup tramite file inf e funzionano alla grande.

É proprio la scelta di non dare supporto al prodotto (che costa ben di più della versione PCI-Ex) che da fastidio..

Io credo che non facciano uscire nuovi driver per far credere che il bus AGP8x fosse effettivamente saturo e che fosse necessario il passaggio al PCI-Ex 16x (cosa secondo me non necessaria neanche oggi.. 5 e più anni dopo..)

Peppe-73

Citazione di: af624726;170133bè sulla grandezza dei driver nn mi pare che quelli nvidia siano sensibilmente più piccoli ad esempio ;)
sulla vicenda agp andrebbe fatta chiarezza: ati ha dato la possibilità ai costruttori tramite un bridge apposito (rialto mi pare si chiamasse) di costruire schede agp -> era compito di chi le avesse prodotte gestirne i driver (come accade per i portatili)... poi visto che c'era stato abbastanza mercato, ha semi-rattoppato una situazione abbastanza indecente, questo è indubbio
ora basta che se no sembro l'avvocato di ati... e nn mi pagano mica... :ahah::h ;):)
ps: cmq meno male che i 10.4 t aggiustan le cose (per altro credo sia beta ancora, no?)

Fino ad ora avevo sempre scaricato driver non più grandi di 55 MB questi per essere 200 MB qualcosa avranno fatto. Non lo so se sono in beta non lo vedo scritto, ma visto che mi hanno risolto anche se fanno altri aggiornamenti non mi azzardo ad aggiornare mi tengo questi che funzionano PER ORA bene :ahah: e finche reggono li tengo cari.

af624726

ho visto che son usciti oggi :h
le schede di ultima generazione nascoscono native pci-express ed hanno bisogno di questo bridge per convertire i segnali elettrici per l'agp.
ovvio che i driver siano fattibili, ma il mercato si è mosso facendo leva sulle prestazione del pci-xp che ovviamente nn è la panacea che han cercato di propinarci -> è come le differenze tra agp 4x e 8x ossia nulle, come tra pc-xp 1 e pci-xp 2...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

gatto171074

Ciao.
Scusate ragazzi ho bisogni di capire quali driver (10.4) scaricare per la mia scheda Radeon 5770 hd , ne trovo moltissimi nel sito sottostante ma non riesco a capire quli devo scaricare.

http://support.amd.com/us/psearch/Pages/psearch.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.43&contentType=GPU+Download+Detail&ostype=Windows+XP+-+Professional%2fHome&keywords=&items=20

Grazie.
Luca
;)

af624726

gatto171074

Peppe-73

Rieccomi, dopo un mese e più oggi mi e tornata indietro la scheda che avevano mandato alla ATI la 5770 al cui avevo tentato di aggioranre il bios ma si era fritta, ho avuto una bella sorpresa mi anno sostituito la scheda con una nuova :okduo: ora lo messa su con i Driver 10.4 che avevo prelevato tempo fa e va benissimo, navigando per la rete ho trovato delle informazioni che riguardano l'alimnetazione, devo fare un appunto, queste scehde video serie 5700 raccomandano un alimentatore di almeno 620 Wat reali e no nominali, ovviamente se il nostro PC a molte periferiche hardware allora ci vuole un 850 Wat per non avere problemi tipo sfarfallii, ho errori durante il game e chiusure improvvise tipo scermate nere. La prossima spesa che dovro fare e l'alimentatore da 850Wat al momento ho un 620 Wat che poi effettivi sono di meno, e ci arrivo preciso visto che ho altri componenti hardware da alimentare.