Aggiornamento router netgear dg834g e domanda su wi fi

Aperto da banda coccia, 05 Aprile 2010, 12:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Ciao ragazzi,in questa domenica lavorativa di Pasquetta,mi trovo a farvi una semplice domanda,devo aggiornare il router in questione,solamente che non so dove vedere quale e' la versione che ho attualmente io,vedo che va dalla V1 alla V5.
Inoltre volevo sapere se dopo lì'aggiornamento devo anche riconfigurare le porte e la relativa connessione al LIVE di X-BOX.
Ultima domanda,posso impostare in automatico questo router per far in modo che al momento dell accensione sia connesso al wi fi senza digitare la KEY WEP?
Grazie e tanti auguri

dasoca

Ciao, sotto al router, nella targhetta, dovrebbe esserci scritto che versione è.
Dopo l'aggiornamento non devi riconfigurare niente, almeno nel mio DG834GT rimane tutto come impostato.
Per quanto riguarda la connessione wi-fi automatica, non capisco il tuo problema.....io accendo il notebook e si connette automaticamente, basta memorizzare la chiave.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

Io infatti devo memorizare la pass della chiavetta allora,perche' ogni volta devo accendere il router,accendo il pc e poi devo andare nella schermata di netgear per cliccare sulla connessione e iserire la chiave...
Oggi ci perdo un po' di tempo...
Grazie

dasoca

Sul pc che devi connettere, utilizzi il sw netgear?
Se si, prova a utilizzare la zero configuration di di windows (hai xp?)

banda coccia

Allora calcola che sicuramente uso quello perche' mi appare la schermata netgear e da li faccio CONNECT e mi parte la connessione dopo l'immissione della chiave wep...
La utility di xp(che uso) dove la trovo?
Non ne ho mai sentito parlare...

Cmq la versione e' la v4

tra l'altro sul sito netgear ci sono delle versioni per chi e' dentro o fuori l america del nord,quelli fuori comprendono l'Europa di sicuro oppure ci sono altri link???
L'aggiornamento e' semplice?

dasoca

Per riattivare la wireless zero configuration, segui questi semplici passi:
vai su Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione
Poi clicca su Servizi, si aprirà una finestra con elencate molte voci, l'ultima in fondo è la Zero Configuration.
Selezionala cliccandoci sopra una sola volta e poi, in alto a sinistra, clicca su riavvia il servizio.
In questo modo lasci che sia windows a gestire la connessione wireless e, sinceramente, io mi trovo molto meglio.
Adesso dovrebbe aprirsi un popup che dice che sono state rilevate reti senza fili, cliccaci sopora e si aprirà il centro connessioni di xp, seleziona la rete, inserisci la password (due volte) e memorizza.
Adesso, ogni volta che accenderai il pc, la connessione sarà automatica.
Ovviamente prima dovrai accendere il router.
Scarica la versione fuori america del nord per il tuo v4.....l'aggiornamento è molto semplice, nella pagina di configurazione del router, trovi la sezione aggiornamento del router, indichi dove hai salvato il fw scaricato e inizi l'aggiornamento....

banda coccia

Grazie Dasoca tutto risolto,sia l'aggiornamento che la configurazione di partenza del wi fi...
Semplice  e chiaro...:beerbeer::beerbeer::beerbeer:

dasoca