smarrita password windows xp + mal impostazione schermo monitor

Aperto da Ludo95, 05 Aprile 2010, 21:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ludo95

un mio amico ha un pc con windows xp, e da furbo, ha per sbaglio cambiato le dimensioni dello schermo nel pannello di controllo credo ( così lui mi ha detto) e ogni volta che accende il pc , dopo il bootscreen, compare scritto che le dimensioni dello schermo sono sbagliate e di mettere 1024x768 però il pc dopo si blocca.
quindi abbiamo provato ad andare in modalità provvisoria ma chiede la password e lui non se la ricorda, è possibile recuperare la password? e poi appena accedo in modalità provvisoria, come posso reimpostare le dimesnioni dello schermo?
grazie in anticipo ^^

af624726

ad arrivare nel pannello di controllo dello schermo puoi mettere 1024*768 in modalità provvisoria...
per la password è un pò più complicato, devi essere un minimo sgamato con linux...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ludo95

.. non ho mai toccato un linux XD mi potresti dire la procedura? ç_ç

af624726

devi procurarti un programma chiamato ophcrack...
lo trovi qui: http://ophcrack.sourceforge.net/
ho visto ora che può girare anche direttamente su windows, anche se poi nn so effettivamente come funzioni e non credo sia in italiano, questa è una buona guida però_
http://www.assistenzafree.com/windows-xp/come-recuperare-la-password-amministratore-di-xp.html
fammi sapere come va ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ludo95

ma il problema è che  in modalità provvisoria  gli chiede  la password e visto che non se la ricorda non riesce ad entrare nel pc ç_ç