Amigamerlin 2.5 e Ut2003 Demo

Aperto da Jo3, 16 Ottobre 2002, 00:58:19

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Palaz

Citazione
Citazionenon credo siano le directX 8.1b.....io ho le dx8.1b ed il service pack 1 su winXP, e va alla grande...


 


Ho reinstallato le directX 8.1b per l'ennesima volta.

Ricapitolando :

Windows2000 con Service pack 2
DirectX 8.1b per W2000
Driver Amigamerlin 2.5

Settaggi driver : OpenGL/Glide

La demo mi restituisce lo stesso errore.

 
opengl/glide???
ma UT2003 va in d3d....

Jo3

Citazioneopengl/glide???
ma UT2003 va in d3d....

 


Stesso risultato

Jo3

Ultimi aggiornamenti :

Ho voluto testare i driver su Unreal Tournament, (non 2003), ma la possibilita di giocare si riduce solo quando viene aperta una finestra ridotta, piuttosto che a tutto schermo.

In modalita' tutto schermo, la grafica presenta linee e disturbi, nonche un freeze del sistema.

Palaz

senti prova a settare i tools così (cmq mi sembra proprio strano che nn ti parta neanche UT.....se hai una scheda madre con chipset VIA scaricati gli ultimi via4in1 www.viaarena.com)

Citazioneallora l'AGP settalo a 2x, abilita il d3d guardband clipping,attiva l'edge antialiasing, il lod bias mettilo a 0 (il miglior compromeso tra velocità e qualità), nn forzare i 32bit..sennò nn potrai mai usufruire dei 22bit che in qualità nn sono da meno dei 32 ed in velocità moooolto meglio!,trilinear filter mettilo disabilitato (in questo modo potrai sceglierlo dalle opzioni dei giochi, se invece lo tieni abilitato te lo forza in tutti i giochi...ed in quelli nuovissimi come UT ti fa calare abbastanza le prestazioni),triple buffer attivalo.

nell'opengl il depht precision mettilo a fast (ci sono dei giochi in cui se è su faster sfarfalla tutto!),anisotropic vai con 4tap,attiva l'edge antialiasing, glide guardband clipping attivalo,glide refresh rate metti a 85hz,glide triple buffer metti su double, toglilo l'hsr...(fidati per ora è moooolto meglio tenere guardband clipping e zculling attivi!! e poi sono moltissimi i giochi che sono visualizzati male con l'hsr attivo (tra questi mi ricordo ora American Mcgees Alice)),lod bias stesso discorso di sopra!,abilita zculling e guardband clipping!!
riavvia

Jo3

Citazionesenti prova a settare i tools così (cmq mi sembra proprio strano che nn ti parta neanche UT.....se hai una scheda madre con chipset VIA scaricati gli ultimi via4in1 www.viaarena.com)

Citazioneallora l'AGP settalo a 2x, abilita il d3d guardband clipping,attiva l'edge antialiasing, il lod bias mettilo a 0 (il miglior compromeso tra velocità e qualità), nn forzare i 32bit..sennò nn potrai mai usufruire dei 22bit che in qualità nn sono da meno dei 32 ed in velocità moooolto meglio!,trilinear filter mettilo disabilitato (in questo modo potrai sceglierlo dalle opzioni dei giochi, se invece lo tieni abilitato te lo forza in tutti i giochi...ed in quelli nuovissimi come UT ti fa calare abbastanza le prestazioni),triple buffer attivalo.

nell'opengl il depht precision mettilo a fast (ci sono dei giochi in cui se è su faster sfarfalla tutto!),anisotropic vai con 4tap,attiva l'edge antialiasing, glide guardband clipping attivalo,glide refresh rate metti a 85hz,glide triple buffer metti su double, toglilo l'hsr...(fidati per ora è moooolto meglio tenere guardband clipping e zculling attivi!! e poi sono moltissimi i giochi che sono visualizzati male con l'hsr attivo (tra questi mi ricordo ora American Mcgees Alice)),lod bias stesso discorso di sopra!,abilita zculling e guardband clipping!!
riavvia

 

Ho provato i settaggi consigliati. Premetto che ho installato i Via 4 in 1 v 4.43 (gli ultimi).

In ogni caso il gioco va in freeze, con schermata nera.

l'errore sopracitato viene generato tentando di lanciare il benchmark contenuto all'interno della demo.

suppongo simile errore avvenga anche con la demo stessa.

Credo che con Win2000 ci sia un bug di fondo, imputabile o al gioco o ai driver.


Provero ad aggiornare il bios della scheda (fermo alla versione 1.06) : purtroppo il link al eseguibile per l'aggiornamento del bios nel sito non e piu online : qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?


In ogni caso, questo l'elenco di operazioni fatte sul pc.

1) installazione Windows 2000, cd rom.

2) installazione Service pack 2 da download online

3) installazione driver scheda madre Via 4.26 + sound AC97 (SB), da cd installazione venduto assieme motherboard , aggiornameno alla versione 4.43

4) installazione DirectX 8.1b da download in rete

4) installazione Driver Amigamerlin 2,5

5) installazione demo UT2003

6) installazione patch per demo UT2003


Scritto Da - Jo3 on 16 Ottobre 2002  23:20:13

Palaz

nn so che dirti, forse il problema è davvero il sistema operativo...ti conviene usare winXP (che tra l'altro è pure + performante nei giochi)

Jo3

Beh, non posso cambiare sistema operativo solo per far girare un gioco e dei driver.:)

Vedro con i driver originali 3DFX, se ci saranno ancora problemi.

Scritto Da - Jo3 on 17 Ottobre 2002  15:18:33

Palaz

Senti nel forum della epic c'era scritto che le voodoo potevano dare problemi se nn si tiene il desktop a 16 bit....prova a fare così

Jo3

CitazioneSenti nel forum della epic c'era scritto che le voodoo potevano dare problemi se nn si tiene il desktop a 16 bit....prova a fare così

 


Innanzitutto grazie della pazienza e del tempo dedicatomi.

Ho provato a settare a 16  bit, ma risulta cmq lo stesso errore.

Sto ora scaricando di nuovo la demo, nel caso dovesse esserci un errore nella copia scaricata precedenemente.

Palaz

Citazione
CitazioneSenti nel forum della epic c'era scritto che le voodoo potevano dare problemi se nn si tiene il desktop a 16 bit....prova a fare così

 


Innanzitutto grazie della pazienza e del tempo dedicatomi.

Ho provato a settare a 16  bit, ma risulta cmq lo stesso errore.

Sto ora scaricando di nuovo la demo, nel caso dovesse esserci un errore nella copia scaricata precedenemente.



 
prego, se nn ci si aiuta tra noi...;)

prova a reinstallare tutto e poi fammi sapere :)