Resettare BIOS ATI 5770

Aperto da Peppe-73, 07 Aprile 2010, 19:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe-73

Salve, spero che qualcuno mi sappia dare una mano, ieri ho impostato modificando il BIOS della scehda video i valori della velocità della ventola in base alla temperatura, ora ieri era tutto apposto ho usato il PC senza problemi l'esito dopo aver applicato il BIOS mi dice che era tutto ok ho riavviato tutto funzionante, spengo il PC l'indomani ma avvio il PC schermata nera niente il PC in se parte si avvia ma non vedo una mazza, per prova metto una scheda video che sto usando ora e il PC funziona, deduco che il BIOS mi ha fatto danno, ora e possibile resettare un BIOS via HARDWARE ? ponticellando ho non so agendo sulla scheda video stessa ?
 
Grazie per le info

af624726

"Se doveste avere qualche problema, a causa dell´aggiornamento del          bios andato male e non si vede più nulla sullo schermo, potete provare           quanto segue. Tenete presente, però, che le possibilità di recuperare  la          vostra scheda video una volta che l’aggiornamento del bios sia fallito           non sono troppo elevate.
         
  • E´ possibile installare il bios vecchio anche a monitor nero, il              che implica che vi ricordiate a menadito il da farsi e che il PC              comunque si avvii.
  • In alternativa, se avete una scheda grafica PCI, basta inserire              quest’ultima insieme alla nostra sfortunata VGA, avviare il PC              collegando il monitor proprio alla scheda PCI, ed installare il              vecchio bios come se stessimo operando sulla scheda video AGP o PCI              Express. Una volta ultimata l’operazione spegnete il computer,              disinstallate la vecchia scheda PCI e riavviate il PC. Il tutto              dovrebbe nuovamente funzionare."
ho trovato questa soluzione, meglio che niente :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Peppe-73

#2
Il bios lo aggiornato tramite programma su Windows e non via DOS, pressoche impossibile farlo a monitor buio soluzione da scartare ;)
 
L'altra soluzione e la più fattibile, per PCI intendi la " PCI Express " tanto per essere sicuri, ho un'altra ATI hd 3870 che è quella che sto usando ora come scheda di fortuna, se metto la scheda la 5770 sul primo slot PCI è la 3870 sul secondo dovrebbe funzionare in teoria ?

af624726

se hai più slot pciexpress puoi tentare...
altrimenti una vera e propria pci farebbe al caso tuo :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Peppe-73

Citazione di: af624726;169782se hai più slot pciexpress puoi tentare...
altrimenti una vera e propria pci farebbe al caso tuo :h

 
Provo con gli slot PCI Expres, se vedo che non va vedro di trovare qualche reduce di guerra PCI :ahah:
 
Grazie per le info ci si aggiorna.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Peppe-73

Citazione di: af624726;169801facci sapere ;)

Mi e toccata portarla in assistenza forse riescono a ripristinare da dos, ho scritto ad ATI e mi anno madnato un bios e i tool per ripristinare.
 
A giorni la porto in assitenza.

af624726

speriamo vada tutto a posto!!
facci sapere :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Peppe-73

L'assistenza ha mandato la scheda video alal casa madre sperando che venga riparata in garanzia, sono in attesa di l'oro notizie e visto che so come funzionano le assistenze prima di 2 mesi almeno non la rivedro sta scheda. Vedremo.