Win 7 vs Win Vista: non c'è storia!!!

Aperto da dasoca, 22 Aprile 2010, 13:01:39

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Mi sono deciso ad installare Win 7 Ultimate 32bit sul mio pc (togliendo Vista e mettendo in dual boot con il buon vecchio XP :lens :)......
Devo dire che sono entusiasta del risultato!!!!:okduo::okduo:
Il sistema è molto più reattivo, veloce, mi sembra addirittura che sia più veloce internet (forse 7 gestisce meglio i pacchetti....) meno assetato di risorse.
Avevo 7 64bit (era una RTM), la sua velocità e moderata "sete" di ram la attribuivo proprio al fatto di essere a 64bit (avevo a disposizione tutti i 4gb di ram).
Con Vista avevo sempre il 34-38% di memoria occupata, ora con 7 sono al 21-25%:uaa::ahah:
Quindi che dire.......Benvenga Windows 7!!!
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Non è che preferisco la versione a 32 bit, l'ho scelta per una questione di reperibilità di programmi e driver.
Con la 64 bit, non avevo tenuto conto della differenza con Vista, essendo quest'ultimo a 32 bit, quindi davo per scontato che tutta quella differenza fosse dovuta alla versione 64 bit.
Adesso, invece, mi sono reso conto che non si trattava solo della versione a 64, ma è proprio Win7 ad essere più veloce, in tutto, dall'avvio al trasferimento dati da un hd a un'altro.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

si bè c'è stato un bello step in avanti... io l'ho messo qui su un pc di quasi 8 anni fa, 1 giga di ram 333, p4 HT 2.66hz e un hd sata da 160gb e t dico che è più veloce sull'uso quotidiano di xp (che ha in dual boot), solo sull'avvio è 1 pò più lento ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Hanno apportato dei grandi miglioramenti a questo Windows 6.1.. al di la delle "piccolezze" grafiche... che sono più che altro delle impostazioni diverse o degli accessori aggiunti hanno proprio per farlo apparire diverso da Vista... hanno migliorato molto l'immediatezza di risposta alle operazioni.