Windows xp in un hard disk slave

Aperto da mattiatonon, 27 Aprile 2010, 07:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

mattiatonon

Salve a tutti

Devo installare windows xp in un hard disk slave avendo su quello master un xp più avanzato. Come faccio?????? Ad ogni tentativo non mi permette di iniziare nemmeno l'installazione perchè vede un xp con una versione superiore!!!!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Mi associo alla domanda del buon MOD af624726.

Ad ogni modo, potresti configurare il disco slave come master, disattivando quello che è attualmente master, ed eseguire l'installazione del Windows XP "meno avanzato". Quindi ricollegandolo come slave e ripristinando il vero master potresti eseguire il boot da esso selezionado il drive di boot all'accensione del PC (molte motherboard supportano tale funzionalità).

Facci sapere,

Ciao ciao

mattiatonon

Nel senso che quello che ho nel master è gia con il sp2 quell'altro invece che ho nel cd è più vecchio e senza sp. Quindi mi da il messaggio d'errore che non posso proseguire con l'installazione

mattiatonon

Ho provato a fare anche come dici tu GLIDE ma l'xp che ho non parte da boot e non so perchè

dasoca

Prova a scollegare fisicamente l'hd dove hai xp sp2, metti il cd di xp da installare e riavvia il pc facendo il boot da cd......
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

mattiatonon

Ho provato anche questo ma il cd frulla un po il pc si blocca 1 minuto e poi prosegue all'avvio normale:que::(

dasoca

Se scolleghi l'hd, non può partire normale, al limite dovrebbe uscire la schermata nera con scritto "NTLDR mancante premere un tasto per riavviare"......a meno chè non ci sia un sistema operativo installato anche sull'altro hd

mattiatonon

dasoca

Prova formattare l'hd da windows xp tramite gestione disco e riprova....