9800 gt - coi driver vecchissimi va benissimo, con quelli nuovi a scatti, come è poss

Aperto da ste868686, 29 Aprile 2010, 20:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ste868686

Point of View GeForce 9800 GT 512mb(messa da poco al posto della 8600gt)

coi gli ultimi driver scaricati dal sito ufficilae della nvidia sembra  che le prestazioni della scheda siano ridotte.
Pes 2010 a dettagli alti va a scatti(piccoli scatti, ma fastidiosi che  prima non c'erano). Poi li ho disinstallati e messo quelli del cd che  sono vecchissimi, del 2008, non hanno nemmeno la tecnologia physX e la  cosa strana che tutto è smbrato andare meglio e addirittura a Pes posso  mettere sia dettagli alti che risoluzione al massimo.

Come è possibile? la soluzione potrebbe anche essere di tenere  questi driver, ma non essendo aggiornati non avrebbero neanche le  ottimizzazioni per i giochi recenti che sforzano veramente la scheda  grafica(non come pes), tipo crysis, assasin creed, resident evil ecc.

Vi do la configurazione PC:
windows xp 32bit
DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000  MHz (10 x 200) 3800+
Asus A8M2N-LA (NodusM) (3 PCI, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video,  LAN)
3gb ram

Alimentatore:
marca: first
amperaggi sulla linea dei +12
+12V1=15A +12V2=16A
total output 500w max

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ste868686

posso anche provarla, ma come è possibile che con la 8600gt l'ultima mi andava benissimo?

scusa, poi potresti dirmi il procedimeno che devo seguire per didinstallare correttamente i driver? io disinstallo priima, ma addirittura sul sito nvidia dice che è inutile e che bisogna installare direttamente il nuovo

af624726

io li disinstallavo dal pannello di controllo, riavviavo e installavo la versione che avevo scaricato.
potrebbe trattarsi di una release "fallata" per la tua scheda per quello dicevo di provare con la versione prima, visto che con quella molto vecchia la scheda ha prestazioni migliori
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ste868686

Citazione di: af624726;170166io li disinstallavo dal pannello di controllo, riavviavo e installavo la versione che avevo scaricato.
potrebbe trattarsi di una release "fallata" per la tua scheda per quello dicevo di provare con la versione prima, visto che con quella molto vecchia la scheda ha prestazioni migliori

proverò....però è un peccato non avere i nuovi driver a disposizione, perchè a certi giochi venivano ottimizzati con i nuovi driver, tipo Resident evil 5 mi ricordo che cambiava totalmente anche i olori rendendoli migliori

cmq lunedì porto il pc dal tecnico, anche lui ha detto che c'è qualcosa che non va visto che coi driver nuovi ha dei problemi

af624726

ste868686

vi faccio un domanda:
è possibile che i nuovi driver concentrano le risorse del pc sulla scheda grafica levandole al resto dei componenti del pc?

in pratica i driver vecchissimi si occupavano solo del pannello e dei driver, mentre quelli nuovi si occupano anche di migliorie ed ottimizzazioni su dei giochi, supportano nuove tecnologie fra cui nvidia PhysX.
Quindi è possibile che i nuovi driver richiedono maggiori risorse pc necessarie per la scheda? infatti in pes 2010 in gioco parte e va pure a max dettagli e sta fisso sui 60fps, però quando c'è densità di uomini fa leggeri fastidiosissimi scatti, sembra più un problema di processore.

fatemi sapere

af624726

può essere siano più cpu-dipendenti, però nn mi pare che pes abbia dei requisiti particolarmente alti

ste868686

Citazione di: af624726;170192può essere siano più cpu-dipendenti, però nn mi pare che pes abbia dei requisiti particolarmente alti

http://www.mediafire.com/?zmnmmzllyyl

questi sono due test fatti con 3dmark con i vecchi e i nuovi driver

alla fine sembra ci siano aumeni di prestazione con i nuovi driver rispetto ai vecchi  e quindi sembra che il problema sia solo di pes 2010...bah

vedete voi per favore che siete più esperti

af624726