Alchemy 3D o v5 6000: è trovabile?

Aperto da uvz, 19 Ottobre 2002, 17:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uvz

Scusate se risuscito questo post ma mi è venuta una curiosità: quantum 3d è la stessa quantum che fa hd?

Citazione(guardatevi quanto costa una Quadro e quanto cammina in ambienti NON OpenGL).

Scusa ma mon ho capito, cammina tanto o poco?:h

uvz

Khana

La foto riportata da davide riguarda workstation Silicon Grapchis, che producono hardware proprietario e non utilizzano workstation Quantum 3D, di cui sono concorrenti.

Per le farneticazioni su Rampage e Revenge, ci terrei a ricordare che se nVidia non fa delege sugli accordi forzatamente presi in sede di acquisizione assets 3dfx, NESSUNO nell'universo conosciuto può permettersi di progettare nuovi chip 3dfx.
Il marchio 3dfx è ancora parzialmente attivo e produce vecchie scede per mercati secondari (le 3500 TV per la Romania), i distributori dei quali non possono inviare materiale al di fuori dei loro stati. Questo rimarrà finché 3dfx non avrà saldato tutti i debiti nei confronti dei creditori.
Verosimilmente, come funziona di norma l'ecnomia mondiale, il marchio verrà chiuso e le ultime eventuali officine smantellate.
3dfx è in amministrazione controllata, quindi chi prende le decisioni è un giudice preposto d'ufficio a preoccuparsi di trovare soldi per coprire i debiti.
Quantum detiene diritti di produzione che si riferiscono all'assemblaggio dei chip, che presumibilmente, per il mercato delle workstation grafiche di alto livello, vengono ancora prodotti come le 3500 TV per la Romania.
Smettiamo di fantasticare su un'eventuale uscita del Revenge che è fantascienza: per ottenere un prodotto performante a costi contenuti per competere con le 9800 Pro (già, 500 € sono un prezzo contenuto, confrontati con gli oltre 3.000,00 di una Oxygen di 3Dlabs) occorrerebbe ridisegnare da zero i chip: credo che neppure il VSA101 sia "moddabile" in maniera sufficiente per essere re-immesso sul mercato.
Per quanto riguarda invece il Rampage, nessuno di noi sa se faceva parte delle acquisizioni nVidia. Se ne faceva parte, non lo si può commerciare senza il benestare di nVidia.
Se non ne faceva parte, è evidente che se non è ancora uscito qualche problema ce l'ha.






Scritto Da - khana on 07 Giugno 2003  12:34:54
Powered by


- non svegliate il can che morde -

COSWORTH6K

Qualcosa su base VSA 100-101 scordatelelo!!!.....però la quantum ha tutte le carte in regola x progettare una gpu di altissimo livello grazie a ..............................................:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D.



-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

tetsuya

Ragazzi, non ricominciamo con le farneticazioni circa una nuova gpu basata su progetti 3dfx ecc ecc......

NON E'BASTATA LA LEZIONE presa con quei bambocci di 3dhq????

La quantum non entrerà nel mercato retail, aveva accordi con 3dfx e ora con nvidia per la fornitura di chip per workstation, credete che se avesse voluto invece di fare accordi i chip per le workstation non se li farebbe in proprio, guadagnando il triplo piuttosto che farseli fornire da terzi?????

La quantum non produce chip in proprio, ma solo schede MOSTRI basate su chip di terze parti.

E non si sa nulla di ufficiale circa eventuali progetti di produrre chip in proprio, che siano 3dfx based o no.

Quindi, o si postano link che forniscono prove concrete, non supposizioni, oppure non ricominciamo con le storie di futuristici chip in arrivo.....fatti da pinco pallino e prodotti da pallino pinco.

O volgiamo essere di nuovo zimbellati dai tanti forum di mitomani di cui è piena internet?

ToxicWaltz

concordo pienamente....oltretutto la quantum3D chip nn ne fa.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

COSWORTH6K

Ho solo detto che sarebbe in grado di farlo se SOLO LO VOLESSE!! che poi non lo facciano questo è un fatto!!!! ;)


-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

taboo2001

La foto riportata da davide di una workstation SGI lo ha tratto in inganno perchè era riportata (o, almeno, io l'ho trovata e scaricata, era esattamente identica ma senza il cartello sulla sinistra, che era fuori campo) su un sito mi pare americano che parlava di workstation Quantum 3D, la foto AVREBBE DOVUTO ritrarre una workstation Mercury (base 3Dfx Voodoo2) o Alchemy (base 3Dfx VSA 100) ad una fiera/rassegna di informatica in USA attorno all'anno 2000...si vede che qulcuno ha fatto confusione tra le foto al ritorno dalla fiera...
Per chi fosse interessato all'acquisto di prodotti Quantum 3D c'è da dire che nel campo delle workstation di quel livello i numeri di pezzi venduti non è certo comparabile al mercato consumer, così come l'evoluzione tecnologica he non rende una macchina di quel livello immediatamente sorpassata dopo solo 3 o 4 mesi come le amate GPU NVidia o ATI (visti anche i osti di investimento...).
su eBay USA circa un anno fa sono state vendute separatamente tre delle 4 schede che compongono un Mercury, sicuramente degli oggetti interessanti, un francese del sito Falconfly dovrebbe essersene accaparrata una per un paio di centinaia di euro o poco più se mi ricordo bene...
Per quanto spesso io faccia ricerche su eBay a questo proposito (semplicemente un sogno...), non ho notato altre schede in vendita dopo quelle che vi ho detto..





Scritto Da - taboo2001 on 07 Giugno 2003  16:11:25
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

FUJI

ma supponendo di trovarne una di queste schede:

- che livello di prestazioni avvrebbero (paragonandole a schede NON-PRO attuali)

- con che drivers le si farebbe funzionare

:D :D :D

voodoo4 4500 pci
(che fa miracoli anche su un p233 mmx!!!!!)
- voodoo4 4500 pci
(che fa miracoli anche su un p233 mmx!!!!!)
- voodoo4 4500 agp
(che va da DIO)

SONO TORNATO IN ITALIA!!!!!!!!!!!
addio FRANCIA!!!!!!

Milotto

3DFX è una ditta morta è defunta...Non produrra più nulla , non progettera più nulla e NESSUNO PRODURRA PIU' NULLA CHE ABBIA TECNOLOGIA 3DFX.....
Quantum produce workstation con VSA100 in SLI destinate alle simulazioni militari...
Anche loro prima o poi smetteranno di usare il VSA100 !!
Finiamola di credere negli asini volanti




Scritto Da - Milotto on 09 Giugno 2003  19:20:41

andreagiommi

Troviamo una scheda da 32 vsa 100, mettiamogli gli AM e facciamo il record a quake 3!!! :D :D :D Mi offro Betatester:cool:

P.S.
Milotto hai perfettamente ragione! Ma ogni tanto è bello sognare ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!