router wireless e onde moleste

Aperto da finalmente, 02 Agosto 2010, 15:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

finalmente

Salve a tutti i visitatori del forum,
vorrei porre un quesito a chiunque sarà così gentile da rispondermi :).   Devo acquistare un router per il collegamento ad internet del mio portatile e vorrei sapere se esiste un modem wireless che mi dia la possibilità, quando sono collegata via ethernet, di escludere il wireless, onde evitare l'emissione inutile di onde elettromagnetiche da parte del router stesso.
Il router deve essere compatibile telecom e.. non ho bisogno di una cosa professionale e sofisticata, ma neanche vorrei una schifezza.. un apparecchio di media qualità insomma.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

P.S.
vi prego di non adoperare termini troppo tecnici, perchè ci capisco poco!

:okduo:  :okduo::okduo:

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: finalmente;171370Salve a tutti i visitatori del forum,
vorrei porre un quesito a chiunque sarà così gentile da rispondermi :).   Devo acquistare un router per il collegamento ad internet del mio portatile e vorrei sapere se esiste un modem wireless che mi dia la possibilità, quando sono collegata via ethernet, di escludere il wireless, onde evitare l'emissione inutile di onde elettromagnetiche da parte del router stesso.
Il router deve essere compatibile telecom e.. non ho bisogno di una cosa professionale e sofisticata, ma neanche vorrei una schifezza.. un apparecchio di media qualità insomma.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

P.S.
vi prego di non adoperare termini troppo tecnici, perchè ci capisco poco!

:okduo:  :okduo::okduo:

Ciao Finalmente e benvenuta!
Credo che sia difficile capire quali e quanti modelli effetivamente hanno quest'impostazione, importantissima a mio modesto parere.
Credo che in alcuni router ci sia la possibilità di farlo, se non ricordo male in alcuni modelli zixel, ci dovrebbe essere una voce del tipo "Advanced Wireless Configuration Page" e "Dynamic antenna switching" con Enable/disable.

Credo che sia difficilissimo trovare un router che fa per te, ma se non hai esigenze particolari, puoi spegnerlo quando non ti serve :)
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

dasoca

Ciao, credo che Netgear faccia al caso tuo......
Sono validissimi, con un ottimo rapporto qualità prezzo, perfettamente compatibili con Telecom (io stesso lo utilizzo) e puoi spegnere il wi-fi quando non necessario.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

finalmente

Grazie ad entrambe per la cortese risposta, mi ha fatto piacere non essere presa per "scema" di fronte alla mia richiesta (già mio fratello, informatico, mi ha risposto che sono una "fissata" e che qualche onda in più non ha mai ammazzato nessuno..).

.. @PhilAnselmo@Superjoint  sei più pessimista..  (sai quali modelli Zixel potrebbero fare al caso mio?)

.. mentre @dasoca mi suggerisci il Netgear, che peraltro già conosco, dal momento  che lo utilizzo da casa di mia madre, ma non ha questa funzione di esclusione del segnale wireless, il modello è un DG834G.. conosci un modello che abbia questa possibilità?

Grazie e buona giornata!

:circle::circle::circle:

dasoca

Sei certa che non abbia la possibilità di disattivare il wi-fi nel pannello di configurazione? (digitando nella barra degli indirizzi di ie 192.168.0.1 entri nel pannello)
Comunque nel DG834GT sicuramente si può fare....:okduo:

finalmente

@dasoca   hai ragione.. ho verificato che posso disattivare il segnale wi-fi dal pannello di configurazione, ma cercavo una procedura più pratica e veloce, tipo un pulsantino o simili sul modem stesso, da azionare solo alla bisogna.
.. esisterà un modem con questa caratteristica? Comunque, se così non fosse, mi consigli un Netgear? Quello che utilizza mia madre non va male, ma ogni tanto perde il contatto con i portatili.. e vanno reinserite le password..

Grazie in anticipo

:blade::blade::blade::lens::lens::blade::blade::blade:

dasoca

Non credo esista un apparecchio con la caratteristica che cerchi......
Per quanto riguarda il netgear, è un'ottimo prodotto, ed è strano il problema al quale fai cenno.
Io con il DG834GT non ho mai avuto problemi, nè con il wi-fi e tantomeno con la rete cablata (sono arrivato a connettere 3 pc con wi-fi e 2 cablati simultaneamente senza perdere un colpo).
Potresti provare ad aggiornare il firmware originale con uno moddato da dgteam.....mooooolto meglio.......(sempre che non sia in garanzia)