Informazioni DNS

Aperto da Ursvamp, 16 Agosto 2010, 17:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ursvamp

Ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiedervi qualche consiglio sui DNS, ho scaricato, Namebench e mi ha rilevato i server dns migliori, li ho impostati sulal scheda di rete e sul router, io ho uno   Zyxel P-660HW-T1 v3 volevo sapere se ho sbagliato e dovevo lasciare quelli base, sono andato su Network/WAN e ho messo i 3 server su First, Second e Thrid DNS Server e su DHCP Setup DNS Servers Assigned by DHCP Server può andare bene o devo rimettere i valori base del router e usare i DNS rilevati solo su la scheda di rete? Grazie!

af624726

diciamo che se hai più computer collegati ti conviene settarli sul router in modo tale che li propaghi lui, in caso contrario metterli sulla scheda di rete è una buona soluzione!
per curiosità, che server dns hai trovato?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ursvamp

Si mi ha segnati questi 2 85.38.28.82 e 85.37.17.9 la prima volta mi ha segnato il server 8.8.8.8 di google, dopo averlo messo e riprovato mi ha segnato quei due. Sapreste dirmi come risettare le ipostaizoni base del router che a questo punto vorrei rimettere i valori base che non mi son segnato :( ma non saprei come fare

Glide

Puoi ripristinare le impostazioni predefinite che il costruttore ha memorizzato nel firmware del router.

In merito alla configurazione DNS, condivido il consiglio del nostro moderatore: tra i vantaggi principali che si accompagnano ad un simile setup citerei l'efficienza in fase di manutenzione e la semplificazione della configurazione di rete per gli eventuali ospiti.

Ciao ciao

Ursvamp

Ma come faccio a ripristinare le impostazioni predefinite?