problema crash win 7 nvidia 7900 gs

Aperto da stiffa1991, 24 Agosto 2010, 10:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

stiffa1991

nvidia crash win 7
salve a tutti... volevo porvi il problema che ho riscontrato installando windows 7 sul mio pc desktop al posto di win xp...
la mia configurazione è
windows 7 ultimate
processore intel core due duo E6500 2,4 ghz
ram 3 Gb
scheda video Nvidia 7900 gs con 512 mb di ram

il problema è che adesso con windows 7 installato non posso vedere video, foto o alcuni programmi... lo schermo diventa blu a righe e mi tocca riavviare il pc...
penso che sia un problema di driver.. ne ho provati tanti.. l ultimo rilasciato... il primo... ma nessuno pare andare bene... ho sentito che altri hanno avuto problemi di questo tipo... c' è chi consiglia di fare il flash alla scheda video.. ma non ho ancora provato perchè è abbastanza complicato... insomma possibile che la mia scheda video risulti compatibile ma poi non lo sia?

Max_R

Lo escluderei.
Ti consiglio di eseguire tutti gli aggiornamenti di Win 7 rilasciati finora e poi di provare a reinstallare gli ultimi drivers, per ora. Poi vedremo di trovare una soluzione.

stiffa1991

gli aggiornamenti li ho installati tutti... manca solo un ultimo da windows update  proprio della scheda video nvidia di circa 85 mb.. però non lo installo apposta perche se lo faccio non posso neanche piu scrivere sul forum perchè la schermata blu esce all avvio di win rendendomi il sistema inutilizzabile... già provato..  non sò proprio più cosa fare---

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

stiffa1991

provato già..... comunque io ho windows 7 32 bit...
 la schermata  che esce è tipo questa..

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

poi cambia colori... sotto il sistema operativo si sente  che va solo  che non si vede niente....

Max_R

Situazione surreale questa dove in pochi giorni abbiamo tre thread di problematiche legate a Nvidia. E queste stramberie non sono neppure facili da risolvere, pergiunta! :(
Mi viene da ipotizzare che, essendo più avido di risorse anche in idle, windows 7 vada a mettere in crisi l'alimentatore. Marca e modello del suddetto?

stiffa1991

addirittura l alimentatore ? comunque è questo:
POWER PENTIUM 4 E PFC  ATX12V SWITCHING POWER SUPPLY MAX 550 W

VOLTAGE 230 V
CURRENT  4 A
FREQUENCY 50 HZ

Max_R

Hai mica modo di provarne un altro?

stiffa1991

purtroppo no... comunque 550 w dovrebbero bastare...

Max_R

Il problema è che nel caso di alimentatori scarsi o mal funzionanti, non si può fare affidamento sui numeri stampati sull'etichetta... :)