problema crash win 7 nvidia 7900 gs

Aperto da stiffa1991, 24 Agosto 2010, 10:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

PhilAnselmo@Superjoint

Com'è messo il case all'interno? Polvere? Girano le ventole? Per schermata blue intendi la BSOD? Sicuramente problematiche hw, la cosa che fa pensare è che si verifica dopo pochi minuti dall'accensione.......
Provata la modalità provvisoria? Se si verifica anche in quella allora non è colpa di driver...........
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

stiffa1991

il case è bello pulito..le ventole girano bene... in modalità provvisoria non lo fa perchè la scheda video è disattivata... le schermate non sono le bsod ma tipo questa:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

il sistema si sente sotto che gira.... solo che non si vede niente...

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: stiffa1991;171658il case è bello pulito..le ventole girano bene... in modalità provvisoria non lo fa perchè la scheda video è disattivata... le schermate non sono le bsod ma tipo questa:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

il sistema si sente sotto che gira.... solo che non si vede niente...

In che senso " la scheda video è disattivata " ?
Le schermate di boot le vedi, o ti compaiono immediatamente artefatti sparsi? Ora non ricordo se la scheda necessiti di alimentazione supplementare, ma ti consiglierei di verificare il tuo alimentatore....rimuovi le periferiche usb inutili e controlla i voltaggi nel bios (hai toccato qualcosa?).
Per facilità potrei dirti che bisogna cambiare la scheda, ma sinceramente preferirei che tu ti impegnassi prima nell'individuare l'anomalia........
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

stiffa1991

nel senso che in modalità provvisoria  la scheda non viene utilizzata no? o mi sbaglio?
ho appena trovato un bios aggiornato per la mia scheda video però ho qualche problema perchè devo fare il flash da dos.. e non avendo il floppy nel mio pc non riesco a creare un cd di avvio dos per flashare....

stiffa1991

comunque si in mod provvisoria  la schermata di boot la vedo quella che carica i file necessari no? in provvisoria funziona tutto bene..

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: stiffa1991;171664comunque si in mod provvisoria  la schermata di boot la vedo quella che carica i file necessari no? in provvisoria funziona tutto bene..

Se in modalità provvisoria non visualizzi artefatti o bsod vuol dire che dipende dai driver, e non solo quelli della scheda video, ti consiglio di scaricare DriverCleaner, disinistallare ogni traccia dei driver della vga in modalità provvisoria e riavviare in modalità normale, magari provando qualche vecchia versione dei driver o anche una versione Omega.

Max_R

Già provato driver cleaner e pure i drivers vecchi, se leggi i primi post. Paura le Geforce in questo periodo! In ogni caso, le attività in modalità provvisoria sono limitate, rispetto alla modalità di avvio normale. Ribadisco che secondo me è da dare un'occhiata all'alimentatore.

stiffa1991

allora  ho appena provato con i driver omega ed installazione in mod provvisoria e funziona!!! tutto bene  l unica cosa che ( per adesso )fa il crash è windows media center s e lo apro..

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: Max_R;171667Già provato driver cleaner e pure i drivers vecchi, se leggi i primi post. Paura le Geforce in questo periodo! In ogni caso, le attività in modalità provvisoria sono limitate, rispetto alla modalità di avvio normale. Ribadisco che secondo me è da dare un'occhiata all'alimentatore.

:mar:

Troppo pigro per leggere i post vecchi.........:asd: