Matrox al lavoro su Parhelia 2!

Aperto da re-voodoo, 21 Ottobre 2002, 20:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

Come noto il processore grafico Parhelia presentato da Matrox nel maggio scorso si è rivelato un chip non all'altezza delle aspettative dal punto di vista prestazionale non riuscendo ad essere superiore alla GPU più potente in quel periodo e cioè il GeForce 4 Ti 4600 di NVIDIA.
In seguito come sappiamo è stato presentato l'ATI Radeon 9700 Pro che invece ha mantenuto le promesse scalzando dal trono della GPU più veloce del reame il più possente rampollo di NVIDIA.
La figuraccia rimediata da Matrox negli ambienti del gaming estremo evidentemente non è andata giù al managment dell'azienda canadese dato che, con una solerzia che non vedevamo da tanto in casa Matrox, l'azienda si è rimessa al lavoro per sviluppare una versione più performante del suo Parhelia.
Secondo delle indiscrezioni trapelate da fonti vicine alla società, questa sta lavorando ad una versione a 0,13 micron del proprio processore con pieno supporto alle DirectX 9, le librerie che Microsoft dovrebbe presentare ufficialmente a Novembre.
Tuttavia sembra che anche Matrox, com'è successo a NVIDIA, stia avendo dei problemi nella transizione al nuovo processo produttivo.
Non si conosce ancora la data, seppur approssimativa, della presentazione del Parhelia 2.



re-voodoo