impossibile+comunicare+server+dns+primario+193.70. 192.25

Aperto da finalmente, 04 Ottobre 2010, 00:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

finalmente

I NEED SOMEBODY HELP ME
....
il problema è il seguente: se collego il router via ethernet il computer si collega alla rete e riesco a navigare senza problemi; se invece  cerco di collegarmi sfruttando la rete wireless, il pc si collega alla rete locale ma non va su internet e mi appare il seguente messaggio: impossibile comunicare con il server dns primario
codice di errore 193.70.192.25.

Ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi!:okduo:

:que::que::que::que::que::que::que::que::que::que:

maverick85

Controlla se sulla scheda di rete wireless sono impostati i settaggi del protocollo TCP/IP, se non sono impostati controlla se in quella via cavo sono impostati..

che sistema operativo utilizzi?

finalmente

Il mio sistema operativo è Vista Home. :circle::circle::circle:

Ho controllato la scheda di rete e ho trovato che utilizza questi due protocolli: TCP/IPv6 e 4.

maverick85

finalmente

Cosa intendi per controllare?:que:    .. Maverick spiegami pure le cose come ad un bambino, perchè le mie conoscenze di computer non sono molto più approfondite di quelle di un bambino.. (o forse meno?!?!)..

grazie mille
Giusi

maverick85

Allora andiamoci con ordine

Dal menu start, scrivi ncpa.cpl e premi invio

ti si aprirà la pagina di configurazione delle connessioni di rete

principalmente dovresti avere 2 icone, la prima "connessione alla rete locale lan" e l'altra "connessione alla rete senza fili"

click destro su quella senza fili, proprietà

qui hai un elenco di protocolli, scorri verso il basso sino a prendere TCP/IP Versione 4 e clicchi su proprietà

qui hai dei numeri preimpostati? se si, annotati questi numeri su un foglio di carta e clicca su entrambi gli "Ottieni automaticamente eccecc"

prova a ricollegarti e vedi se funziona.. in caso contrario proviamo un'altra strada

finalmente

Grande Grande grande Maverick85.. ho appena provato a seguire il tuo consiglio e dopo aver spuntato "ottieni automaticamente..." magicamente la mia connessione wireless ha preso a funzionare!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille Maverick:okduo::okduo::okduo::okduo::okduo::okduo:..... ti sono infinitamente grata!!!!!
Ciao Giusi

maverick85