Problema con voodoo rush

Aperto da tnx, 01 Dicembre 2010, 15:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Praticamente gli utenti rush sono tirati fuori... :que:

io ho più o meno gli stessi risultati sul mio 233MMx

goriath

Citazione di: maverick85;172939Praticamente gli utenti rush sono tirati fuori... :que:

io ho più o meno gli stessi risultati sul mio 233MMx

No, gli utenti 3Dfx sono tagliati fuori.

CitazioneDoes Tomb Raider II support Glide technology?
Tomb Raider II uses full 3D support through DirectX 5.0's D3D. However due to this, Tomb Raider II does not support Glide 3D technology.

Effettivamente, anche io come te e Max (e altri altrove), ero più che convinto che almeno i primi 3 episodi di Tomb Raider supportassero le Glide. Anche io ricordo lo splash screen all'avvio, ma probabilmente era Tomb Raider (il primo, l'unico che supporta le Glide ma a mezzo di patch).

Purtroppo la confusione dilaga. In alcuni siti è possibile leggere che Tomb Raider (I II e III, ma vale anche per altri titoli) supporta le Glide, in altri viene smentito, in altri ancora viene confermato il supporto sia Glide che D3D. Purtroppo questi malintesi sono dovuti al fatto che se un tale gioco "supporta gli acceleratori grafici 3Dfx" viene frainteso e dato per scontato il supporto alle Glide, quando invece si voleva solo indicare che gli acceleratori 3Dfx sono compatibili, almeno in D3D.

State attenti, molte delle liste di giochi glide che trovate in giro menzionano erroneamente molti games.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Citazione di: goriath;172949No, gli utenti 3Dfx sono tagliati fuori.
State attenti, molte delle liste di giochi glide che trovate in giro menzionano erroneamente molti games.

Scritta così fa venire voglia di scrivere una bella lista (aggiornabile nel tempo, ovviamente) con tutti i giochi realmente dotati di supporto per le librerie GLide...

Ciao ciao

PS: è come sempre un piacere "leggervi" :)

goriath

Infatti, c'è già un cantiere di idee al riguardo. Questo thread poi, nel suo dispiegarsi ha fatto emergere con evidenza quella che ormai è, secondo il sottoscritto e non solo, una vera e propria emergenza già da qualche anno a questa parte.

Così tante cose da fare e così poco tempo! :h

P.S.: È un piacere anche per noi ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Stasera proverò il gioco con una Voodoo2, che io ricordi lo splash appariva.. però potrebbe significare semplicemente che si stesse utilizzando l'acceleratore.

Ricordo anche di aver letto su recensioni dell'epoca il fatto che stupisse la fluidità di tombraider 2 in direct3d (segno della bontà delle DX5 rispetto alle DX3) superiore a quella di tomb raider 1 che era nativo per 3dfx.

Domanda: il logo 3dfx prima del gioco indica l'utilizzo delle librerie glide o solo che si sta usando la scheda 3dfx?

Max_R

Glide, difatti dovrebbe apparire anche emulando.

maverick85

CitazioneLe novità di Tomb Raider II sono tuttavia, un'ampliata gamma di armi, nuove mosse, una discreta serie di veicoli, livelli più estesi, molti nemici e, per la versione PC, il supporto nativo per ambienti Windows e l'accelerazione grafica 3D tramite librerie Direct3D. Inoltre sono stati aggiunti effetti di illuminazione dinamica (tramite armi, fuoco, esplosioni e bengala) non presenti nel primo capitolo.

Questa citazione da Wikipedia sembra confermare le nostre impressioni... :(

É un peccato per le rush, sullo stesso sistema con Pentium 233Mmx e SLI Voodoo2 da 24Mb riesco a giocare in maniera eccellente sino al 5° episodio a 1280*1024.. oltre non ho provato :)

la cosa bella è che il 4° o il 5° episodio richiedono Pentium 2 266 e 300MHz

tnx

Citazione di: maverick85;172973Questa citazione da Wikipedia sembra confermare le nostre impressioni... :(

É un peccato per le rush, sullo stesso sistema con Pentium 233Mmx e SLI Voodoo2 da 24Mb riesco a giocare in maniera eccellente sino al 5° episodio a 1280*1024.. oltre non ho provato :)

la cosa bella è che il 4° o il 5° episodio richiedono Pentium 2 266 e 300MHz

Comunque sul mio 200mmx + rush (forse fallato) riesco a giocare a tomb rider 2 a 640x480 fluido senza problemi con tutti i filtri possibili attivabili.

Tornando al mio problema attivando/disattivando i parametri nel bios consigliati non cambia nulla...

Ho un'altra mobo socket7-beta + P75 .....   ma non credo sia il caso di testarcela...
a breve comunque mi arriva dei sistemi interessanti...

maverick85

Citazione di: tnx;172974Comunque sul mio 200mmx + rush (forse fallato) riesco a giocare a tomb rider 2 a 640x480 fluido senza problemi con tutti i filtri possibili attivabili.

Tornando al mio problema attivando/disattivando i parametri nel bios consigliati non cambia nulla...

Ho un'altra mobo socket7-beta + P75 .....   ma non credo sia il caso di testarcela...
a breve comunque mi arriva dei sistemi interessanti...

Uhm la tua non è basata sullo stesso chip 2D, probabilmente stai usando driver più aggiornati e in ogni caso se è fallata magari non gestisce la stessa quantità di dati (Es: Magari non carica le texture... o il rendering risulta più veloce per l'assenza di qualche elemento)