Problema con voodoo rush

Aperto da tnx, 01 Dicembre 2010, 15:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

tnx

Salve ragazzi ho una voodoo rush 6 mb, con la precisione Intergraph Intense 3d, che visualizza i giochi in glide con colori anomali e pixel difettosi.
Il problema è stato riscontrato su vari giochi, inoltre aggiungo che il difetto sparisce dopo quanche minuto di gioco e non si rimanifesta fino al riavvio del pc.
Sistema operativo Windows 95 B, driver oridinali della scheda intergraph, no scheda sonora installata, p200mmx, 64 mbram e hd 2.4 gb ide.

Ho provato a cambiare i glide mettendo gli ultimi disponibili ma il problema rimane.

Cosa potrà essere? Problema comune o difetto della scheda?

tnx

aggiungo

...che in 2d la scheda va bene e non ha problemi, stabile sia a risoluzione 800x600 sia 1024x768, mentre in glide 3d i colori sono alterati (compreso il logo 3dfx di intro) per 30 secondi, 1 minuto o 5 minuti a seconda del caso... dopo tutto ok... comunque quando si manifesta questo fenomeno il gioco rimane fluido e non si verificano altri problemi

...inoltre la mia mobo è una asus con chipset Intel Hx e non ha vga integrata.

Glide

tnx, benvenuto in ForumZone e complimenti per la scheda 3dfx in tuo possesso.

Dalla tua attenta descrizione sarei portato a pensare che la problematica sia legata a difetti dell'hardware, non "mascherabili" mediante la scelta e l'installazione di un driver video specifico.

Uno step da seguire è quello di provare a stabilizzare i chip con l'ausilio di un raffreddamento più efficiente. Ti inviterei quindi a fare qualche prova con il case aperto e, magari, con l'aggiunta di un ventilatore, di quelli che si usano in estate, puntato verso la video card di 3dfx.

Fammi (facci) sapere se il problema si riduce o scompare del tutto,

Ciao ciao

tnx

Citazione di: Glide;172693tnx, benvenuto in ForumZone e complimenti per la scheda 3dfx in tuo possesso.

Dalla tua attenta descrizione sarei portato a pensare che la problematica sia legata a difetti dell'hardware, non "mascherabili" mediante la scelta e l'installazione di un driver video specifico.

Uno step da seguire è quello di provare a stabilizzare i chip con l'ausilio di un raffreddamento più efficiente. Ti inviterei quindi a fare qualche prova con il case aperto e, magari, con l'aggiunta di un ventilatore, di quelli che si usano in estate, puntato verso la video card di 3dfx.

Fammi (facci) sapere se il problema si riduce o scompare del tutto,

Ciao ciao
Ciao,

il case non cìè quindi è aperto all'aria.. haimè poi se fosse pobrema di raffreddamento non dovrebbe fare il contrario? cioè bene prima e male dopo?

non potrebbe essere la  mobo incompatibile visto che il chipset hx è stato il primo a supportare p1 mmx (poi seguito dal più economico tx)?

Mi stà prendendo il male all'anima perchè questa scheda non ha un graffio è in condizioni estetiche pari al nuovo! che rabbia....

Max_R

Citazione di: tnx;172689Salve ragazzi ho una voodoo rush 6 mb, con la precisione Intergraph Intense 3d, che visualizza i giochi in glide con colori anomali e pixel difettosi.
Il problema è stato riscontrato su vari giochi, inoltre aggiungo che il difetto sparisce dopo quanche minuto di gioco e non si rimanifesta fino al riavvio del pc.
Sistema operativo Windows 95 B, driver oridinali della scheda intergraph, no scheda sonora installata, p200mmx, 64 mbram e hd 2.4 gb ide.

Ho provato a cambiare i glide mettendo gli ultimi disponibili ma il problema rimane.

Cosa potrà essere? Problema comune o difetto della scheda?
Ciao. I drivers reference per Voodoo Rush, li hai provati? Non escludo possa essere un problema fisico.

maverick85

Su vari giochi o su tutti? Anche io in passato ho avuto qualche problema simile con driver non reference

tnx

Citazione di: Max_R;172701Ciao. I drivers reference per Voodoo Rush, li hai provati? Non escludo possa essere un problema fisico.

Si ho provato quelli contenuti con la scheda e quelli ultimi aggiornati generici presenti sul sito 3dfx zone, ma la cosa non cambia... sistema operativo Windows 95 e Windows 98

I giochi provati sono Ignition Patchato e Ultim@ate Race Pro Patchato.

maverick85

Le patch sono per Voodoo Rush o per Voodoo??

Stesso difetto me lo dava il primo Tomb Raider senza la patch per Rush

Potrebbe essere questo il problema.. con i giochi nativi glide hai riscontrato problemi?

tnx

Citazione di: maverick85;172705Le patch sono per Voodoo Rush o per Voodoo??

Stesso difetto me lo dava il primo Tomb Raider senza la patch per Rush

Potrebbe essere questo il problema.. con i giochi nativi glide hai riscontrato problemi?

Nelle note delle patch risultano essere anche per voodoo rush e voodoo 2.

Pandemonium 2 fa uguale..... anche il logo glide all'inizio appare con grafica danneggiata

Mi date dei nomi di giochi che non hanno problemi con il rush?

tnx

Comunque la scheda esternamente è tenuta in modo maniacale e il tizio che me l'ha venduta spergiura sul suo funzionamento corretto.

Però nemmeno io sono nato ieri, conosco 3dfx, ho voodoo 1 e voodoo 2 ma non ho mai avuto rush fino ad oggi...

Io non vorrei che su questa scheda madre con 430hx questa scheda possa avere incompatibilità varie.... mi sà devo provarla su un'altro pc, magari pentium 2 o 3... bho..