Problema con voodoo rush

Aperto da tnx, 01 Dicembre 2010, 15:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Non saprei dirti riguardo a tomb raider... con la Voodoo2 sullo stesso sistema riesco a giocare sino al quinto capitolo (precisamente con uno sli voodoo2 riesco a giocare il quinto episodio a 1280*1024 fluido)..

i driver utilizzati sono i "MX86251+3Dfx Voodoo Rush Mancuso Mix 2.0" direttamente da 3dfxzone.it

goriath

@tnx,

potresti indicarmi il modello esatto della tua scheda madre (asus con chipset Triton II i430HX)?

Se non hai manuali o imballi originali, il modello dovrebbe essere serigrafato direttamente sul PCB.

@maverick85 e tnx,

consiglio di usare Win98 e gli ultimi driver reference rilasciati scaricabili da qui: 3dfx Voodoo Rush V3.01.00
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Grazie Goriath ma con questi mi dice che potrebbero non essere adatti all'hardware installato... credo perchè il 2D è gestito dal chip MX86251.. quali altri posso usare??

goriath

Credevo che i reference andassero bene per qualsiasi Rush

Prova questi: Macronix Voodoo Rush V1.02.11B

@tnx - puoi usare i driver postati prima, se la tua scheda non ha un chip Macronix i reference dovrebbero andare più che bene

goriath

Stavo pensando che si potrebbe tentare di fare un driver mix per le Rush dotate di Macronix; usare il driver compatibile più recente e missarlo con le istruzioni glide, d3d e opengl degli ultimi reference :h

P.S. Non ne sarei certo, ma probabilmente quel driver set mancuso è qualcosa del genere, ma dubito nel caso che sia aggiornato.

maverick85

Provati :)

risultati leggermente migliori rispetto ai Mancuso Mix.. (non so se abbiano o meno questa funzionalità) ma in ogni caso abbastanza deludenti.. :que:

Adesso la 640x480 è giocabile... ma in alcuni casi scatta vistosamente (esempio prima scena del primo livello quando scivola nella caverna)

EDIT: Andando avanti nel livello scatta pure di più :\

goriath

È molto strano. La macchina che hai mi sembra più che sufficiente, anzi...un sistema invidiabile per l'epoca.

I driver di contorno, specialmente quelli del chipset della scheda madre, sono aggiornati?

Io nel frattempo provo a vedere se ci sono patch che possno migliorare la situazione

tnx

Citazione di: goriath;172830@tnx,

potresti indicarmi il modello esatto della tua scheda madre (asus con chipset Triton II i430HX)?

si è una asus con 430hx, appena l'ho tra le mani te lo faccio sapere!

goriath

Dunque....

Sono molto arrabbiato. Si può dire che ormai sia scomparso tutto :(. Faccio fatica a trovare il materiale necessario. Certo dopo oltre 10 anni non mi stupisco, ma speravo che i siti degli sviluppatori avessero almeno tenuto un archivio ordinato ed essenziale, invece vedo che il supporto eidos ai vecchi titoli fa veramente schifo. È tutto molto disordinato e lacunoso.

Comunque ho trovato qualcosa di interessante:

Tomb Raider 2 Patch 1.1 (ora non ricordo se sia l'unica o se ve ne siano di più aggiornate)

Voodoo Rush Patch (suppongo che ci stiate giocando in D3D; questa patch dovrebbe abilitare il supporto 3dfx e migliorare notevolmente le cose)

maverick85

E lo so! Sono anni che ho in mente di realizzare una bacheca con tutte le patch per i giochi 3dfx :)

ormai se ne parla domani a fare le prove perchè sto sistemando un'altro pc sul banco prov

grazie mille in ogni caso :circle:

EDIT: Cmq si penso che parta in direct3d in questo momento.. non mi pare che compaia il logo 3dfx