Problema con voodoo rush

Aperto da tnx, 01 Dicembre 2010, 15:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Citazione di: goriath;172888Guarda è per forza così. Io e mio fratello nel '97 abbiamo comprato la Helios 3D apposta per giocare a Tomb Raider:asd:

Sinceramente non ricordo se partiva da win direttamente o da dos, ma in un modo o nell'altro con supporto 3Dfx partiva e trovo difficile in seguito all'applicazione di una patch; all'epoca internet non lo avevamo, l'unica potrebbe essere stata da un tgm o un pcgamer, ma mi sembra improbabile.

Comunque mi sono messo dietro a un P200 con chipset i430TX e con una Dragon 2000 :h con 2D macronix. Appena fixo l'harddisk da 3.2GB con vari cluster danneggiati, installo W98:darkzone:
E' win compatibile ma sempre dos nativo! Però, cavoli, difficile che non servisse la patch, per sfruttare la scheda acceleratrice. La patch consiste in un eseguibile differente, se non ricordo male, anch'esso dos nativo... Boh!

maverick85

Citazione di: Max_R;172892E' win compatibile ma sempre dos nativo! Però, cavoli, difficile che non servisse la patch, per sfruttare la scheda acceleratrice. La patch consiste in un eseguibile differente, se non ricordo male, anch'esso dos nativo... Boh!

É proprio come ricordi :circle:.. sotto Windows 98 SE non sembrano esserci problemi :)

goriath

Citazione di: Max_R;172892E' win compatibile ma sempre dos nativo! Però, cavoli, difficile che non servisse la patch, per sfruttare la scheda acceleratrice. La patch consiste in un eseguibile differente, se non ricordo male, anch'esso dos nativo... Boh!

Citazione di: maverick85;172890Trovato il disco di Tomb Raider Gold, in automatico parte in modalita software render però all'interno del cd c'è una cartella con tutte le sotto versioni per Voodoo/VoodooRush/Mystique/Ati etcetc.. Con la Rush il gioco è spettacolare :circle:

Ma infatti la patch c'è, solo che sembrerebbe essere presente direttamente nel CD, quindi ipoteticamente avendo all'epoca il gioco, io e mio fratello dopo aver comprato la Helios 3D eravamo già pronti.

Manco solo io comunque. Adesso testo e vi faccio sapere.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Citazione di: goriath;172896Ma infatti la patch c'è, solo che sembrerebbe essere presente direttamente nel CD, quindi ipoteticamente avendo all'epoca il gioco, io e mio fratello dopo aver comprato la Helios 3D eravamo già pronti.

Manco solo io comunque. Adesso testo e vi faccio sapere.

Si non è un "update" ma è nativo sul cd, penso che invece quelle per Ati e PowerVR siano degli update..

se non ricordo male il gioco era nativo 3Dfx Vooodoo (e forse neanche Rush), poi subito dopo adattati a Matrox Mystique (versione da 2MB e da 4MB, ci sono due eseguibili diversi) ed S3 Virge

Max_R

Citazione di: goriath;172896Ma infatti la patch c'è, solo che sembrerebbe essere presente direttamente nel CD, quindi ipoteticamente avendo all'epoca il gioco, io e mio fratello dopo aver comprato la Helios 3D eravamo già pronti.

Manco solo io comunque. Adesso testo e vi faccio sapere.
Che TL sia la risposta? :ahah:

goriath

Citazione di: Max_R;172901Che TL sia la risposta? :ahah:

Adesso ho capito:asd:... Bè tutto può essere sono passati anni, anche se non credo sinceramente.

Comunque chiaritemi una cosa; in quale versione di Tomb Raider II è possibile avere il supporto 3dfx? Io mi sono fatto dare Il pugnale di Xian, ho curiosato all'interno ma non ho trovato quanto sperato...Per caso trattasi della riedizione The Golden Mask?

Comunque, venendo alle mie prove, non ho combinato nulla, sto avendo problemi. TR2 non mi riesce d'installarlo, appena lancio il setup, mi si pianta tutto.

Al volo ho provato Sin e Wages of Sin che li avevo già installati. Purtroppo non so perchè ma qualsiasi risoluzione io setti in game, il rerfesh che la Rush imposta è anomalo, tale che l'immagine a video compare alternativamente e solo in modalità "3dfx OpenGL":(. In software rendere invece è perfetto.

In 2D la Rush si comporta bene. Ho installato anche io i Mancuso in quanto mi sono accorto che i file contenuti sono più recenti di altri pacchetti che ho esaminato.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

sanford

#56
Dato che la Voodoo Rush è così ostica da domare, potresti provare coi drivers TitaniumGL ed essere così anche un beta tester per il lavoro di Geri...;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

maverick85

Citazione di: goriath;172912Adesso ho capito:asd:... Bè tutto può essere sono passati anni, anche se non credo sinceramente.

Comunque chiaritemi una cosa; in quale versione di Tomb Raider II è possibile avere il supporto 3dfx? Io mi sono fatto dare Il pugnale di Xian, ho curiosato all'interno ma non ho trovato quanto sperato...Per caso trattasi della riedizione The Golden Mask?

Comunque, venendo alle mie prove, non ho combinato nulla, sto avendo problemi. TR2 non mi riesce d'installarlo, appena lancio il setup, mi si pianta tutto.

Al volo ho provato Sin e Wages of Sin che li avevo già installati. Purtroppo non so perchè ma qualsiasi risoluzione io setti in game, il rerfesh che la Rush imposta è anomalo, tale che l'immagine a video compare alternativamente e solo in modalità "3dfx OpenGL":(. In software rendere invece è perfetto.

In 2D la Rush si comporta bene. Ho installato anche io i Mancuso in quanto mi sono accorto che i file contenuti sono più recenti di altri pacchetti che ho esaminato.

Potrebbe essere che Tomb Raider 2 con le rush giri esclusivamente in direct3d... Che io ricordi però con le Voodoo2 il logo 3Dfx compariva. :que:

Bel dilemma.. in ogni caso non riesco a trovare il cd originale di Tr2 (ho trovato solo la custodia :()... quindi al momento non posso provare patch etcetc

Per quanto riguarda i mancuso ho notato anche io la stessa cosa ma alla fine non ho riscontrato differenze prestazionali e quindi ho lasciato gli ultimi che mi hai linkato.

Max_R

I Tomb Raider, fino al tre almeno, girano in Glide. Come dicevo, il primo è dos nativo, gli altri sono windows nativi.

goriath

Dunque, i problemi che ho avuto, così come sono venuti, se ne sono andati. Ho capito perchè la Rush impostava dei refresh sbagliati e non supportati dal monitor. Il mio modello in particolare ha anche le uscite TV. Praticamente ho capito che quando il TV-out è attivo, viene passato anche attraverso il link VGA. Se avessi avuto un monitor abbastanza obsoleto (:h), tali refresh televisivi sarebbero stati supportati, di conseguenza non avrei lamentato nulla. Ho dovuto utilizzare dei comandi contenuti nei driver per disabilitare le uscite TV e ripristinare l'output VGA standard; una volta fatto si è risolto tutto.

Tomb Raider 2 sono riuscito ad installarlo, ma non ho fatto nulla di particolare per riuscirci:okduo:

Effettivamente mi sono accorto del supporto 3Dfx, ma nel presetup prima di lanciare il gioco, mi viene rilevato solo il driver video primario e non la 3Dfx. Ho poi letto un readme all'interno del gioco che riguardo alle Rush nello specifico lascia intendere che con queste il gioco vada solo in D3D, mentre sembra confermato il supporto 3Dfx alle altre schede.

Il game in D3D, a mio giudizio fa pena:asd:...

Scatta abbastanza da essere notato, nonostante la macchina sia abbondantemente sopra i requisiti consigliati:

CPU: Pentium 90MHz minimo, Pentium 133MHz raccomandato, Pentium 200MHz mmx quello che ho usato

RAM: 16MB minimo, 32MB raccomandati, 64MB presenti sulla mia macchina

Sin e wages of Sin si sono dimostrati giocabilissimi, con qualche episodio di rallentamento nelle scene più complesse, ma è più che comprensibile.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail