Problema con voodoo rush

Aperto da tnx, 01 Dicembre 2010, 15:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

tnx

Citazione di: goriath;173383La cosa più probabile è una differenza elettronica nel layout della scheda madre; differenza che non elimina il problema, ma piuttosto lo maschera. Leggere variazioni nell'alimentazione della scheda, possono determinare in casi critici (memorie difettose) il verificarsi di problemi come questo.

Il problema andrebbe indagato più affondo, a livelli ben più avanzati che il semplice testing su piattaforme differenti; ad ogni modo è evidente che la scheda non sia in salute, purtroppo.

Grazie mille x la delucidazione :)
Vuol dire che me la tengo così... oppure la regalo a persone interessate all'oggetto (ovviamente pagando le sole spese di spedizione)

Max_R

Tutte le textures compromesse! Pure io direi memorie. Il pc è overcloccato? Provato a caricare i valori di default del bios?

tnx

Citazione di: Max_R;173397Tutte le textures compromesse! Pure io direi memorie. Il pc è overcloccato? Provato a caricare i valori di default del bios?

Grazie Max ma sono tentativi che purtroppo sono stati fatti... e nulla è cambiato.

Pur avendone un'altra uguale mi piange il cuore avere una cosi bella scheda e haimè riscontrare tale difetto.

Ripeto se posso far contento qualche d'uno del forum la regalo pagando € 7,5 della sola spedizione e imballaggio, la scheda esteticamente sembra nuova! non ha un graffio

maverick85

Arrivo un po' in ritardo,

avevo problemi simili su una voodoo2 ed erano le memorie, ho risolto downcloccando le frequenze da 90 a 85MHz, prestazioni più che accettabili e resa grafica eccellente.

Il fatto che sul pentium pro il difetto non si manifesta è proprio strano, secondo me potrebbe essere che su quella scheda arriva un po' più (o anche un po' meno forse) alimentazione agli slot pci

tnx

Citazione di: maverick85;173408Arrivo un po' in ritardo,

avevo problemi simili su una voodoo2 ed erano le memorie, ho risolto downcloccando le frequenze da 90 a 85MHz, prestazioni più che accettabili e resa grafica eccellente.

Il fatto che sul pentium pro il difetto non si manifesta è proprio strano, secondo me potrebbe essere che su quella scheda arriva un po' più (o anche un po' meno forse) alimentazione agli slot pci

e come si fa a downcloccare le memorie? posso farlo anche nel file del bios per rendere la cosa permanente?

goriath

Citazione di: tnx;173409e come si fa a downcloccare le memorie? posso farlo anche nel file del bios per rendere la cosa permanente?

Non vorrei sbagliare, ma penso proprio di no. Dico questo in virtù del fatto che gli acceleratori 3Dfx non hanno bios (parliamo quindi di Voodoo e Voodoo2)

Eccezione è la Rush, dove però il bios è relativo unicamente alla parte 2D.

Ogni aggiustamento in tal senso, è sicuramente fattibile via software in real-time (driver). Tanto è vero, che alcune versioni di Voodoo/Rush/Voodoo2 erano overclockate tramite i driver proprietari (un esempio sono i Wicked3D per METABYTE Voodoo2 e i Diamond MULTIMEDIA per le sue MONSTER 3DII).

Quindi, nel caso il driver originale o reference 3Dfx non consenta di modificare le frequenze, occorre adoperarsi con apposito tool.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

tnx

Citazione di: goriath;173410Non vorrei sbagliare, ma penso proprio di no. Dico questo in virtù del fatto che gli acceleratori 3Dfx non hanno bios (parliamo quindi di Voodoo e Voodoo2)

Eccezione è la Rush, dove però il bios è relativo unicamente alla parte 2D.

Ogni aggiustamento in tal senso, è sicuramente fattibile via software in real-time (driver). Tanto è vero, che alcune versioni di Voodoo/Rush/Voodoo2 erano overclockate tramite i driver proprietari (un esempio sono i Wicked3D per METABYTE Voodoo2 e i Diamond MULTIMEDIA per le sue MONSTER 3DII).

Quindi, nel caso il driver originale o reference 3Dfx non consenta di modificare le frequenze, occorre adoperarsi con apposito tool.

E le hercules stingray ultime rev come facevano ad essere overcloccate? da driver? non tramite hardware?

maverick85

Citazione di: tnx;173411E le hercules stingray ultime rev come facevano ad essere overcloccate? da driver? non tramite hardware?

Credo da driver, ma se non ricordo male avevano anche memorie più veloci o no??

la Voodoo2 la downcloccavo tramite il tool "Voodoo2 OC", sempre a memoria, permetteva settaggi da 85 a 97MHz

goriath

Citazione di: tnx;173411E le hercules stingray ultime rev come facevano ad essere overcloccate? da driver? non tramite hardware?

Driver anche li, ma è vero che avevano memorie più veloci che potevano tollerare l'overclock.

Per le Voodoo2 non c'era neanche da preoccuparsene in quanto tutte le V2 montano memorie di almeno 100MHz, perciò anche in quel caso piccoli overclock erano tranquillamente consentiti (il vero limite era il chipset 3Dfx composto dalle tre unità separate).
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

tnx

Comunque deve essere proprio la rev B dell Intergraph Intense 3d rush che hanno problemi di fragilità, ieri me ne arrivata un'altra uguale a quella difettosa e anch'essa non funziona!!!! (questa proprio schermo nero!!!!!!!!)  :kazim::kazim::kazim::kazim::kazim:
Ad oggi ho circa una 30ina di rush e nessuna ha problemi ...solo queste due ...non voglio credere sia un caso....
Che dite di due ne faccio una :circle::circle::circle: prendo le memorie della black screen e le saldo a quella artefatta  ????????? ..sono le solite precise

Bha... mi consolerò con la rev0 boxata in perfette condizioni !!!!!! ;)