Assemblaggio Mulo con Voodoo 5500: come avere il massimo da questa scheda.

Aperto da predator87, 06 Dicembre 2010, 14:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

sanford

Gli XP-M sono sbloccati di fabbrica e quindi ti puoi sbizzarrire ulteriormente con frequenze del bus e moltiplicatori...che io sappia vanno benissimo anche nelle mobo classiche, devi solo dargli il voltaggio richiesto.;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

predator87

Citazione di: sanford;172924Gli XP-M sono sbloccati di fabbrica e quindi ti puoi sbizzarrire ulteriormente con frequenze del bus e moltiplicatori...che io sappia vanno benissimo anche nelle mobo classiche, devi solo dargli il voltaggio richiesto.;)

grazie sanford, prenderò allora questo 2800+ nuovo intanto. ;)

predator87

preso. :D
prossimo obiettivo: Mobo..
Avrei bisogno di valide alternative: Mi è stata consigliata questa: A7N8X, eventualmente altre sempre buone? C'è qualcosa che supporta un processore "così nuovo" e con l'agp 2x? (è più facile trovare una voodoo 5500 agp che pci ad un prezzo più umano :asd:)

goriath

Citazione di: predator87;172926preso. :D
prossimo obiettivo: Mobo..
Avrei bisogno di valide alternative: Mi è stata consigliata questa: A7N8X, eventualmente altre sempre buone? C'è qualcosa che supporta un processore "così nuovo" e con l'agp 2x? (è più facile trovare una voodoo 5500 agp che pci ad un prezzo più umano :asd:)

Ma quindi mi sembra chiaro adesso che non hai già una 5500 PCI da installare...?!
Probabilmente la tua era solo una previsione, giusto?

Dunque, se ritorniamo sul discorso AGP, abbiamo delle restrizioni sulla scelta della scheda madre, che per forza di cosa dovrà erogare un voltaggio AGP 3,3V. Ovviamente si, esistono schede madri adatte, perchè hanno infatti uno slot AGP universale (2x/4x). Devi andare su queste.

Avendo preso un barton, il chipset che fa per te è il ViA KT333 e secondo la tradizione, le schede madri consigliate sono la ePox e la MSI:h

Precisamente la migliore ePox che potresti desiderare è la 8K5A3+, mentre la migliore MSI è la blasonatissima  KT3 Ultra 2 (queste sono anche le schede madri indicate per la 6000)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

sanford

Per la Voodoo 5 posso consigliare anche la Asus A7V-333 che, anche se non ufficialmente, dovrebbe supportare tranquillamente fino al Barton 3200+...l'ho usata personalmente con la Voodoo 5 e andava benissimo (all'epoca montava un xp-2600), a memoria mi sembra che devi solo tenere d'occhio la revisione della mobo, che sia almeno 2.0...;)

http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socka/kt333/a7v333/e1010_a7v333.pdf