Assemblaggio Mulo con Voodoo 5500: come avere il massimo da questa scheda.

Aperto da predator87, 06 Dicembre 2010, 14:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Non sottovalutare il fattore disco rigido, in quel periodo giravano ancora parecchi dischi a 5400rpm, e non tutti i 7200rpm avevano buone prestazioni

se ne hai la possibilità punta a un disco da 30-40Gb che avevano nella stragrande maggioranza dei casi tempi di accesso ragionevoli, 7200rpm e 2MB di cache

il massimo tra gli IDE di quel periodo erano gli IBM della serie 75GXP in quano a prestazioni

PS: niente male davvero tutto il resto :circle::beerbeer:

predator87

Citazione di: maverick85;174455Non sottovalutare il fattore disco rigido, in quel periodo giravano ancora parecchi dischi a 5400rpm, e non tutti i 7200rpm avevano buone prestazioni

se ne hai la possibilità punta a un disco da 30-40Gb che avevano nella stragrande maggioranza dei casi tempi di accesso ragionevoli, 7200rpm e 2MB di cache

il massimo tra gli IDE di quel periodo erano gli IBM della serie 75GXP in quano a prestazioni

PS: niente male davvero tutto il resto :circle::beerbeer:

Per quanto riguarda i dischi rigidi, ne ho trovati 2, uno da 20 e uno 40, credo proprio che monterò il 40:
http://upload.centerzone.it/images/78692805647765104567.jpg
http://upload.centerzone.it/images/10078031004231809877.png
http://upload.centerzone.it/images/49936525835704157995.png
http://upload.centerzone.it/images/38703748426518208893.png
L'ho pagato 5€ :)
Grazie per  i complimenti, adesso ho aggiunto un banchetto di ram da 256mb, un cavetto per collegare l'unità ottica alla scheda audio e ho aggiunto anche un'altro cavo ide rounded dello stesso colore :D
Son indeciso se mettere 512 o 256 di ram.. Il gioco più pesante che farò girare, sarà sicuramente max payne, che se non erro, con 256 vola..
Ps: metterò altre foto a configurazione terminata :)
E modificherò per bene il primo post ;)

maverick85

Più che onesto il disco :).. con pochissimo hai apportato una bella spinta in più al sistema.

Come ram io ne metterei 512MB, anche se probabilmente non troverai giovamento nella stragrande maggioranza dei giochi quanto meno acceleri le installazioni.

Max Payne lo finii al massimo dettaglio fluidissimo con 128Mb di SDRAM PC133 e una GeForce2 MX :)

che giocone.. grafica veramente avanti per gli standard dell'epoca e una trama da film

predator87

credo proprio sarà il primo che finirò :D
comprato appena uscito, nel readme supportava (anche se non ufficialmente v4 e v5) in modalità software t&L :)

peppos83

Citazione di: predator87;174492credo proprio sarà il primo che finirò :D
comprato appena uscito, nel readme supportava (anche se non ufficialmente v4 e v5) in modalità software t&L :)

Funzionava anche con le V3, Banshee, V2 e se non erro anche con le V1:kazim:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

predator87

Citazione di: peppos83;174493Funzionava anche con le V3, Banshee, V2 e se non erro anche con le V1:kazim:

Bye :lens:

addirittura :eek:
Azz, max payne era molto pesante per i tempi, incredibile cosa potessero fare queste schedine :circle:

Purtroppo ho letto che l'hd che ho preso, ha buone prestazioni, ma soffre di inaffidabilità.. Credo comunque, che mantendolo sui 22-23 gradi, come dovrebbe fare il ventolone da 25 che ho nel case, non dovrebbero esserci problemi :D

predator87

Sistema terminato ragazzi! Nel primo post, configurazione completa e relative foto! Ci son state ulteriori modifiche anche ai pezzi che avevo scritto avrei voluto montare...!
Vi invito a leggere il primo post ed espriemere un giudizio! :okduo:
Posterò qualche screenshot quando avrò tempo :D

maverick85

Complimentoni! Bel sistemone davvero :h

ci vuole una bella Sound Blaster Live! :)

predator87

Mi piacerebbe davvero tanto trovare una sound blaster live 1024 che era quella che utilizzavo ai tempi! Allora la presi perchè il vgs (l'emu di ps1) con la scheda audio integrata non andava :asd: (idem il bleem, l'audio mi andava a scatti, con la sound blaster no) :circle:

maverick85

Che ricordi il Bleem! L'emulatore commerciale per PS1 :)

Ma in quel periodo erano parecchie le mainboard che emulavano il chip audio invece di averne uno integrato sulla board.. e le prestazioni calavano notevolmente.. per questo dicevo :)