Banshee + Voodoo2 SLI

Aperto da maverick85, 09 Dicembre 2010, 10:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Probabilmente questa domanda è già stata fatta in passato (e forse l'avevo fatta proprio io), ma sto pensando di assemblare qualcosina...

Una Voodoo Banshee AGP, e uno SLI Voodoo2 possono convivere nello stesso sistema? possono essere gestite "facilmente" da parte dei driver?

mikepedo

Ho provato tempo fa a far convivere una 5500 con 2 Voodoo2. Non è impossibile, ma ci sono problemi nel far decidere quale scheda utilizzare in-game... Secondo me non ha senso la cosa, molto meglio affiancare le Voodoo2 in SLI ad una scheda di altra marca.
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Max_R

Esiste lo Glide Switcher
ma non posso che quotare Mike che ti consiglia un'altra accoppiata
Perchè non andare sul classico? G200 o G4XX/5XX? Kyro?

maverick85

Semplicemente perchè volevo testare al meglio la Banshee.. ma sullo stesso sistema avevo intenzione di mettere uno SLI Voodoo2..

In effetti sto mettendo su una configurazione proprio strana per provare questa banshee.. Athlon 1200MHz, 128/256Mb di Sdram PC133 e hdd Maxtor da appena 20Gb

Max_R

Allora testa la Banhee (adoro le Banshee), così ti fai un'idea. Poi eventualmente torni allo SLI di Voodoo 2 :)

maverick85

Giusto, buona idea :)

Molto più riuscito come prodotto la Banshee rispetto alla Voodoo Rush secondo me

Max_R

Sono due "approcci" al design totalmente differenti però ed è normale che il Rush sia più controverso.

maverick85

Una cosa che non capisco è il perchè delle prestazioni inferiori del Rush rispetto al Voodoo (come scelta di marketing) ma mi sa che vi sto portando in off topic.. :circle:

Max_R

Le perdite prestazionali sono dell'ordine del 10% fino ad arrivare ad un 30% con alpha-blending e z-buffer attivo. Le cause sono dovute all'architettura che condivide le risorse onboard.

maverick85

Pensavo di più onestamente... :kana2:

in quanto a perdita mi ha lasciato particolarmente stupito Tomb Raider 2
http://www.forumzone.it/showthread.php?t=35478&page=5