3dfx anno 96

Aperto da tnx, 14 Dicembre 2010, 11:07:00

Discussione precedente - Discussione successiva

tnx

Dopo le feste natalizie riparte i lavori sul pc anno 96, finalmente mi sono arrivati i pezzi necessari (dissi cpu originale e hd originale) per completare in pc con Pentium Pro.
Il pc in dettaglio è un insolito Hp Vectra VA, ovvero una rara versione desktop del processore sopra mensionato (solitamente il PPro  si trova nelle work e nei server), ha sk video integrata Cirrus Logic 5446 1 mb ( espansa a 2mb con kit HP originale).

Inoltre nelle foto sotto potete vedere la tanto cercata Diamond Fire GL 3000 40 mb abbinata alla  Diamond Monster 3D, che i lavori di 'rimessa' in funzione abbiano inizio!

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

maverick85

Fiato alle trombe! :circle:

EDIT: Proporrei anche un restauro del case con una bella pulizia!

Anche un bel masterizzatore Plextor ci starebbe ormai che ci siamo :)

tnx

Citazione di: maverick85;173348Fiato alle trombe! :circle:

EDIT: Proporrei anche un restauro del case con una bella pulizia!

Anche un bel masterizzatore Plextor ci starebbe ormai che ci siamo :)

Ciao maverick! ovvio una bella pulizia del case verrà fatta!
Ho dei bei ricordi dei Plextor, ho avuto il lettore 4x e il famoso ultraplex 12x ma non mi ricordo che all'epoca la plex facesse masterizzatori, infatti nel 96 comprai (pagandolo oltre il milione di lire) uno Yamaha cdr600 con cartucce caddy ...ovviamente scsi

Credo di avere sempre tutti questi 'stupendi catamarani' da qualche parte, spero di ritrovarli in soffitta abbinati al suo bel controller adaptec.

In questo Hp però terrò il suo originale che per miracolo funziona ancora, magar i lettori plex li piazzo in un assemblato di pari epoca

X test iniziale ho provato windows nt work in dual monitor... ecco uno screen;

Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

presto test su win 95

maverick85

In ufficio dovrei avere anche io un masterizzatore a "cartucce" e anche un caricatore di 5 dischi su unico supporto :)

devo andare a vedere di che si tratta :circle:

ottimo lo screen, c'è pochissimo materiale in giro con questa scheda :)

tnx

adesso ho anche questa pretendente (oltre alle classiche millenium 2 e 4mb)
Hercules Dynamite 128 4,5 mb perfetta :okduo:

appena ho tempo vi posto screen e test di tutte e due

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: tnx;173559adesso ho anche questa pretendente (oltre alle classiche millenium 2 e 4mb)

Ottimo acquisto ;)
Il chip è un Tseng6000, ma ha il supporto 3D?
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

maverick85

Citazione di: tnx;173559adesso ho anche questa pretendente (oltre alle classiche millenium 2 e 4mb)

Veramente molto bella! :)

niente a che vedere con la FireGL però! ^^

maverick85

Citazione di: PhilAnselmo@Superjoint;173566Ottimo acquisto ;)
Il chip è un Tseng6000, ma ha il supporto 3D?

Da quel che ho letto in giro sembra che supportasse per lo più applicazioni 3D "business", un po' come le Matrox Millennium 1 o simili

tnx

Citazione di: maverick85;173569Da quel che ho letto in giro sembra che supportasse per lo più applicazioni 3D "business", un po' come le Matrox Millennium 1 o simili

Credo che Millennium 1 e et6000 non supportano 3d ....tale funzionalità sono state inserite dalla millenium 2 per quanto riguarda Matrox.
La particolarità contrastante della millenium 1 è che pur essendo dedicata alle applicazioni businness 2d nel cd in bundle è incluso il gioco completo Nascar Racing della Papirus...... :circle: ....dopo i datori di lavoro si lamentano della produttività dei dipendenti... :ahah:   ...oggi la colpa è di facebook nel 96 era di matrox.....!!!!!! :)

maverick85

Citazione di: tnx;173570Credo che Millennium 1 e et6000 non supportano 3d ....tale funzionalità sono state inserite dalla millenium 2 per quanto riguarda Matrox.
La particolarità contrastante della millenium 1 è che pur essendo dedicata alle applicazioni businness 2d nel cd in bundle è incluso il gioco completo Nascar Racing della Papirus...... :circle: ....dopo i datori di lavoro si lamentano della produttività dei dipendenti... :ahah:   ...oggi la colpa è di facebook nel 96 era di matrox.....!!!!!! :)

Le Millennium 1 avevano anche un prematuro supporto direct3d.. :) ma sfortunatamente uno scarsissimo supporto per gli effetti grafici... primo tra tutti mancava il texture mapping!

Tra le prove che ho fatto sono riuscito a far girare qualche gioco accelerato in direct3d con le millennium solo in ambiente Win95+DirectX3, già con le DX5 veniva proprio disabilitata la compatibilità :circle:

Credo che i driver nativi per autocad accelerassero anche il 3D o comunque tutta l'applicazione in generale

Beh forse forse meglio facebook che lo puoi ridurre ad icona o usare insieme ad'altro contemporaneamente... anche se nascar racing era un'altra cosa :h