Best setting finali am 2.5 xp !!!

Aperto da asso87, 23 Ottobre 2002, 20:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

asso87

Sono riuscito a completare il settaggio ottimale dei 3dfx tools grazie ad alcuni consigli ed un po di esperienza.Inoltre ringrazio Glide e Palaz che mi hanno dato spunto all' idea.Allora i settaggi sono con un forte rapporto qualità/prestazioni. Inoltre desidero aprire questo topic in modo che non ci siano pià discussioni/problemi a riguardo di come si debbano settare in modo ottimale i driver.      
                                               GLOBAL SETTING

-AGP command fifo 2x
-Highest quality video enabled
-Refresh optimization disabled
-Via chipset performance

DIRECT 3D

-3d filter quality high
-Alpha blending sharper
-Auto mip mapping enabled
-D3D guardband clipping enabled
-Anti aliasing a scelta (consigliato)
-Edge aliasing enabled
-level of detail bias 0
-Maximum buffered frames 1 pending buffer
-Mip mapping dithering disabled
-Rendering color depth software controlled
-Speed setting fastest v-sync disabled
-Trilinear filter disabled
-Triple buffer enabled
-Z buffer optimizzation enabled

OPEN GL / GLIDE

-16 bit depth precision fast
-32 bit depth precision fast
-3d filter quality high
-Alpha blending sharper
-Anisotropic filter 4 tap
-Anti aliasing a scelta (consigliato)
-Edge aliasing enabled
-Force 16 bit texture disabled
-Force 3d now! instruction disabled
-Force mmx instruction disabled
-Force voodoo rush emulation disabled
-Glide 32bpp rendering software controlled
-Glide guardband clipping enabled
-Glide refresh rate 85Hz (minimo)
-Glide triple buffer double buffer
-Hidden surface removal disabled
-Legacy texture compression enabled
-Level of detail bias 0
-Limit texture memory software controlled
-Maximum buffered frames 1 pending buffer
-Mip mapping dithering disabled
-Open gl guardband clipping enabled
-Open gl Z culling enabled
-Speed Setting fastest v-sync disabled

Spero gradiate la mia iniziativa ci ho messo molto prima di deciderli per bene e ci ho messo molto anche a scriverli:o cmq spero che presto troveremo questi setting in un bel link sulla home page come una volta.A presto grazie per la collaborazione.Se siete daccordo insieme a me che questi siano i migliori settaggi (in particolar modo per la v5) opterei per la guida da inserire sul sito insieme ai best setting.Chi è favorevole ????

Scritto Da - asso87 il 24 Ottobre 2002alle ore  16:38:07
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

uvz

Uso win98se e v5, i tuoi settaggi vanno bene anche per questo s.o.?

uvz

asso87

Questi settaggi sono sostanzialmente per gli am 2.5 win xp e v5.Alcuni settaggi possono differire dato che ai la versione per il 9x/me.Cmq i settaggi vanno bene anche per il tuo s.o.Al massimo provali e poi mi fai sapere come ti vanno ok ???

A riguardo alla domanda che avevo posto prima nessuno è favorevole ????

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Palaz

bene...quei settings sono un ottimo compromesso tra qualità e velocità ;)

Superbox

Ottimo lavoro, asso87.

Suggerirei solo un paio cose:
- l'AA lo metterei a 2x di default (non ho ancora trovato un gioco che mi obblighi a disabilitarlo; caso mai, ci sono giochi con cui puoi anche metterlo a 4x);
- alle voci riguardanti l'MMX e il 3Dnow! metterei un asterisco, dato che dipendono dalla casa madre del processore, e quindi abilitare l'una o l'altra è una scelta soggettiva.

Per il resto, somigliano molto a quelli di Palaz (che ho testato con successo! :h), quindi posso confermare che al momento sono i settings generici che si adattano bene alla maggior parte dei giochi.

Riguardo alla tua domanda: penso che se si aprirà un forum dedicato ai settings ottimali, la cosa migliore sarebbe metterli lì, e poi caso mai linkare tale forum dalla homepage... o no? :eek:

P.S.: Alla voce "Speed Settings" per l'OpenGL ti sei scordato di mettere il setting... :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

asso87

CitazioneOttimo lavoro, asso87.

Grazie !
CitazioneSuggerirei solo un paio cose:
- l'AA lo metterei a 2x di default (non ho ancora trovato un gioco che mi obblighi a disabilitarlo; caso mai, ci sono giochi con cui puoi anche metterlo a 4x);
- alle voci riguardanti l'MMX e il 3Dnow! metterei un asterisco, dato che dipendono dalla casa madre del processore, e quindi abilitare l'una o l'altra è una scelta soggettiva.

Ora correggo !
Per il resto, somigliano molto a quelli di Palaz (che ho testato con successo! :h), quindi posso confermare che al momento sono i settings generici che si adattano bene alla maggior parte dei giochi.
CitazioneRiguardo alla tua domanda: penso che se si aprirà un forum dedicato ai settings ottimali, la cosa migliore sarebbe metterli lì, e poi caso mai linkare tale forum dalla homepage... o no? :eek:

Ok !

CitazioneP.S.: Alla voce "Speed Settings" per l'OpenGL ti sei scordato di mettere il setting... :h

------------------------

Ops !!! :D :D :D

ASUS A6750KLH

Palaz

CitazioneOttimo lavoro, asso87.

Suggerirei solo un paio cose:

Riguardo alla tua domanda: penso che se si aprirà un forum dedicato ai settings ottimali, la cosa migliore sarebbe metterli lì, e poi caso mai linkare tale forum dalla homepage... o no? :eek:

P.S.: Alla voce "Speed Settings" per l'OpenGL ti sei scordato di mettere il setting... :h

------------------------

beh io l'antialiasing lo metterei a scelta visto che ho un 19" e preferisco giocare a 1600x1200 o 1280x1024 senza AA che a 800x600 o 1024x768 con AA attivo.

Per quanto riguarda force 3dnow instructions e MMX instructions, abilitare la prima se si ha un athlon, la seconda se si ha un pentium:)

Superbox

Citazionebeh io l'antialiasing lo metterei a scelta visto che ho un 19" e preferisco giocare a 1600x1200 o 1280x1024 senza AA che a 800x600 o 1024x768 con AA attivo.

Vero!
Io suggerivo il 2x perchè a risoluzioni "comuni" va sempre bene. Il "giusto compromesso", come l'hai definito tu... ;)

Cmq sto giocando a MOHAA in 1024, AA5x e LOD bias a -1.5 ed è incredibilmente giocabile! L'avevo settato così per prendere qualche screenshot, poi ho visto che ci si poteva persino giocare... :h

Queste wicked sono fenomenali! :kan:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell