Problema Licenza Downgrade da win 7 a Xp

Aperto da territorial, 26 Febbraio 2011, 11:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

territorial

Salve a tutti.
Ho comprato un nuovo desktop hp con win 7.
Ma per motivi di praticità ho fatto il downgrade a Xp perchè metà dei programmi che utilizzo non funzionano su win 7.
Ho proceduto nel seguente modo.
-Ho creato una nuova partizione per xp
-Ho installato xp pro sp2 da cd lasciando intatta la partizione di win 7 in caso volessi fare un dual boot più avanti
-Ho fatto tutti gli aggiornamenti di zp fino al sp3
-Durante questi aggiornamenti si è installato anche windows genuine, che ha verificato l autenticità del prodotto, e mi dicie che non è autentico.
-La cosa strana è che non mi è stato nemmeno chiesto il product key durante l'installazione di xp.
-Ora, ho letto che fare il downgrade da 7 a xp è ancora possibile.
e avendo io una licenza di 7 che è superiore a xp posso avere anche xp originale no?

Come posso risolvere il problema?
Cioè autenticare il prodotto usando la mia licenza di 7 per xp?
Possibilmente anche senza dover reinstallare tutto da capo.

Scusate al confusione del discorso e grazie

af624726

ma come hai fatto il downgrade? t hanno dato una licenza di xp oltre a quella d 7?
per i programmi che nn girano: hai provato ad usare l'xp mode sul win7?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

territorial

Ho scritto come ho fatto.
Ho installato xp da un cd che avevo.
Ho il cd originale di win xp del 2002 con licenza, però quello mi dava degli errori e non andava a termine l'installazione.
Allora ho provato con un cd di xp pro sp2 non originale, e si è installato perfettamente.
Ma non mi è stato chiesto alcun Codice per l'installazione di xp.
Di solito lo chiede.
Non ho capito come mai.
E adesso mi dice che non è originale.

goriath

Citazione di: territorial;174062Ho scritto come ho fatto.
Ho installato xp da un cd che avevo.
Ho il cd originale di win xp del 2002 con licenza, però quello mi dava degli errori e non andava a termine l'installazione.
Allora ho provato con un cd di xp pro sp2 non originale, e si è installato perfettamente.
Ma non mi è stato chiesto alcun Codice per l'installazione di xp.
Di solito lo chiede.
Non ho capito come mai.
E adesso mi dice che non è originale.

1) Il fatto che non ti abbia chiesto il codice durante la procedura di installazione potrebbe essere imputabile al fatto che la versione che hai installato, essendo masterizzata, potrebbe essere stata personalizzata in modo da eliminare la richiesta del codice.

2) Ovviamente ti dice che non è originale perchè, di fatto, non lo è.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

territorial

Non è così
perchè mi ha sempre chiesto il product key quando l'ho usato su altri computer.
Non so se è perchè c'era installato win 7.
Io ce l'avrei il codice di licenza originale, e anche il cd originale.
Ma il cd originale non funzionava, non so se è perchè non ha service pack 2.
E allora ho usato quell non originale.
Ma pensavo mi chiedesse il product key, in quel caso ci avrei messo il codice del pc vecchio e sarebbe andato tutto ok. Forse..

maverick85

Devi installare Windows XP da un cd originale (va benissimo anche un OEM, la versione vendibile solo abbinata ad un computer) ed usare un qualsiasi codice di windows xp che hai.. anche già utilizzato su di un'altra macchina, per la licenza fa fede l'etichetta di Windows 7.

EDIT: Naturalmente, se il computer è di marca e ti hanno dato gli appositi supporti per il downgrade devi usare quelli.. in linea di massima si installano senza chiedere alcun codice.. e spesso non richiedono neanche l'attivazione :)

Sembra strano, ma è cosi e mi è stato confermato anche dal call center microsoft.. :que:

Come già saprai il downgrade è valido solo se effettuato dalle versioni Professional o Ultimate. Purtroppo non credo sia valido lasciare il dual boot ai fini della licenza, naturalmente tutto funzionerà bene comunque perchè microsoft non può rilevarlo se entrambi i sistemi operativi sono attivati, ma ai fini del contratto microsoft, se non vado errato, non saresti in regola.

Ultima cosa, tempo fa avevo letto che si poteva usufruire del downgrade da Windows7 a XP solo con computer acquistati entro una certa data, mi sembra giugno 2010.. ora non ricordo dovrei cercare (cosa invece che non succede con il downgrade da Windows Vista).. insomma ci sono 10.000.000 di scuse per far cascare la validità di una licenza! :)

territorial

Capisco, sei stato utile, hai capito il problema.
L'unica cosa è che mi rimane sempre quella stellina del genuine software che mi dice che potrebbe non essee autentico, e volevo eliminarla in qualche modo se è possibile..
Non sai come potrei fare?
Grazie

maverick85

Dai un'occhiata a questo link:

http://www.tecnonews.org/rendere-originale-una-copia-pirata-di-windows-xp/

In questo forum è vietato parlare di software illegale o pirata ma nel tuo caso utilizzerai tali software "nel giusto" :circle:

territorial

Grazie mille maverick.
Ho risolto il problema.....:okduo:

maverick85