problema com win me

Aperto da Neo, 26 Ottobre 2002, 20:41:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Cambia lo slot PCI in cui è inserita la card audio e ripeti l'installazione del suo driver. E' preferibile installarla in uno slot che non condivida risorse con un altro.

Tieni a mente che lo slot PCI n°1 (quello più vicino allo slot AGP) condivide risorse proprio con quello AGP...lo slot 3 con il 6 ed il 4 con il 5.
Come siamo messi in termini di schede installate (da punto di vista degi slot) ?

Ciao ciao

Neo

giusto, ho cambiato scheda audio e ho messo la 512 ora il pc va!
 ho messo anche la voodoo5 in questo pc per provare se  è la geffo4 a creare problemi,ora funziona tutto .
 porovo a mettere la geffo4.:o

Neo

glide!!!!!! prima ho provato con la voodoo5 e il pc funzionava bene,ora ho messo la geffo4 e il pc non va piu provo a fare scandisc e si inchioda :(
--------  slot agp= gaffo4- detonator 30.82
------- 1 slot niente
------- 2 slot niente
------- 3 slot scheda scasi x masterizzatore yamha
------- 4 slot sound blaster
------- 5 slot niente

ora ho provato a levare tutte le schede tranne la geffo4,ma scandisc non va!!!!

Scritto Da - davide on 28 Ottobre 2002  12:48:11

thedarkenemy

Dunque il prob è la Geffo.....
con il 98 ti crea problemi?
cmqe strano....da bios com'è settato l'AGP?
magari è sui 2x, prova a vedere e portalo a 4x, quindi.....facci sapere.

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

mauare

Anch'io ho provato a installare i driver Audigy ad un amico e si inchiodava il pc....
Sono andato al''interno del cd-rom dell'audigi e ho mandato l'installazione da lì e tutto ha funzionato correttamente...
Cmq anche secondo me per prima cosa prova a cambiare slot alla scheda audio stando attento a quello che glide ha scritto sopra...

In bocca al lupo
mauare :cool:

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Neo

prima di tutto ho provato a fare come ha detto glide,ma non è cambiato niente!!!
riepilogo.con win me non c'è verso di fare il scandic e si blocava dandomi error SHLL32.DLL,ORA HO MESSO WIN98SE scandisc funziona ma quando avvio windows mi dice :
IL FILE DI REGISTRO DI CONFIGURAZIONE DI WINDOWS O IL FILE SYSTEM.INI RICHIEDONO TALE FILE ESSO NON E' PIU' PRESENTE.
SE SI DESIDERA CONTINUARE AD USARE TALE APLICAZIONE.
INSTALLA  NUOVAMENTE PER RIPRISTINARE IL FILE MANCANTE
VNTSUP.VXD
PREMI UN TASTO PER CONTINUARE.
dopo che ho cliccato  un tasto il pc riparte, ma prima che arriva la schermata di win98se appare una finestra con scritto:
RETE WINDOWS
INPOSSIBILE CARRICARE LA DLL.
MSNP32.DLL
io ignoro, e il pc funziona!!!!! ora è possibile che con due sistemi operativi diversi ci sia sempre il problema di un file mancante? o di una  shell32.dll di win me e invece per win98se e la  msnp32.dll
a questo punto secondo me e l'hardisc che è scoppiato !!!!!!!!!! :(

thedarkenemy

formatta a basso livello e fai un fdisk ricreando nuovamente la partizione.
non penso sia il disco, cmqe.....
al limite formattalo ancosa, mettilo sull'altro PC e fagli fare scandisk completo con correzione degli errori, quindi verifica ancora il tutto.
forese hai qualche settore danneggiato nell'HD.
fai come ho detto e vedrai che qualcosa ne ricavi, l'ho fatto anche io, avevo un HD inchiodato, l'ho formattato, rifatto l'FDISK e quindi SCANDISK completo e ha trovato alcuni settori danneggiati, poi il disco è andato bene.

COROCOROPOLLON!!!!

Neo

ragazzi!!!!!!!!!!ho cambiato hardisch e ho installato nuovamente win me,ho notato una cosa, finche' non installo i driver della geffo il pc funziona(ho fatto scandisc e funzionava,poi ho installato la scheda video geffo4 con i suoi driver 30.82 sono iniziati i problemi:scandisc che nonva il pc quando si avvia prima che viene la schermara di windows comparre una finestra con scritto:
RUNDLL
errore durante il caricamento di NVIEW.DLL
routine di inizializzazione della libreria di
collegamento dinamico(DLL) non riconusciuta.
RAGAZZI SECONDO VOI è LA GEFFO4 CHE NON VA?
IO CI STO DIVENTANDO MATTO A RISOLVERE I PROBLEMI DEL PC DI MIO FRE',VI CHIEDO PERFAVORE AIUTATEMI!!! PRIMA CHE LANCIO IL PC DI MIO FRE GIU DALLA FINESTRA!!!!!!!!! :eek:(INSIEME A MIO FRATELLO):D

thedarkenemy

cambia i detonator con un altra versione, le 4x.xx come sono???
prova a fare l'installazione da provvisoria.
Ciao

COROCOROPOLLON!!!!

Neo

ma!! fino a 15 giorni fa il pc andava bene con questi driver,voglio farti una domanda puo essere che ci sia un virus nel pc e che non viene riconosciuto da norton antivirus?