Sincronizzare cartelle in 2 diversi hard disk

Aperto da peppecol, 29 Aprile 2011, 00:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

peppecol

Salve in due hard disk diversi ho necessità di sincronizzare alcune cartelle.
Mi occorerebbe un software freeware che possa fare bene e semplice il proprio lavoro.

Nel Web ho trovato tra tanti: FreeFileSync

Prima di metterlo al lavoro e fare tutte le configurazione delle cartelle, vorrei sapere se a Vostra conoscenza è il migliore oppure consigliate altro?

Glide

Ciao peppecol,

è dura stabilire quale sia il software migliore in un certo ambito, anche perchè bisognerebbe averli provati in maniera completa davvero tutti e senza contare che al susseguirsi delle release uno stesso programma cambia e, presuminilmente, si evolve.  

A parte queste (ovvie) considerazioni, secondo me puoi utilizzare tranquillamente FreeFileSync, che offre buone funzionalità di base, tra cui quella che ti occorre, e, cosa non da poco, è gratuito.

Fammi sapere,

Ciao ciao

af624726

free file sync è mooolto comodo, pecca secondo me sulla gestione multi-cartelle
c'è 1 programmino microsoft gratuito che pare essere buono ma che nn ho mai provato a fondo, synctoy
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=c26efa36-98e0-4ee9-a7c5-98d0592d8c52
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

peppecol,

magari provali entrambi utilizzando delle directory di prova in modo da avere la certezza al 100% di quale si adegua meglio ai tuoi...gusti :)

Facci sapere.

Ciao ciao

PS: grazie MOD per i sempre ottimi suggerimenti...

peppecol

Salve, ero alla ricerca di un software freeware che mi sincronizzasse 2 hard disk, ho deciso di usare FreeFileSync che a quanto pare fà il suo dovere!
Ora la mia domanda è:
questo programma crea un job in batch, ora se questo file lo metto in esecuzione automatica quello me lo lancia ad ogni accensione del pc, invece lo vorrei che me lo lanciasse diciamo così una volta a settimana in modo che mi sincronizza i 2 hard disk.

af624726

credo tu possa metterlo nelle operazioni pianificate...
"Synchronization can be automated by creating a batch job, in the advance  menu, select Create batch job and select the required options. Just  name it and save it. To automatically run the batch job with the Windows  task scheduler, create a scheduled task pointing to the FreeFileSync  exe file and click add. Enter the batch file path and save it, it will  run as you scheduled it."
prova così
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!