3DFX Voodoo & Windows Codename 8

Aperto da ciacara, 03 Giugno 2011, 16:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciacara

Ciao a tutti,
vista la prossima uscita del successore di Windows 7, Windows Codename 8, ho pensato di fare qualche piccolo test!

La configurazione della piattaforma è composta dai seguenti componenti hardware:

1. Asrock 4CoreDual-Sata2
2. Intel® Core™2 Quad Processor Q6600 (8M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB)
3. Ram 2GB
4. HDD Maxtor Sata1 120GB
5. Scheda Sata PCI Silicon 3112
6. Scheda Video 3DFX Voodoo5 5500 Agp

 

Ho testato la 5500 sul nuovo Windows Codename 8 build 7955:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Purtroppo i driver non vengono supportati...:wall: ho provato tutte le versioni, compreso la SFFT 1.6 :(

Comunque speriamo che cambi qualcosa nella versione beta! ;)


Restate online ;)

Ciao:lens:

goriath

Non ti fermi un attimo :asd:

Potremmo inoltrare il thread a SFFT per vedere se ha già qualcosa in mente; se anche fosse sono sicuro che l'hai preceduto.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ciacara

Citazione di: goriath;175336Non ti fermi un attimo :asd:

Potremmo inoltrare il thread a SFFT per vedere se ha già qualcosa in mente; se anche fosse sono sicuro che l'hai preceduto.

Son fermo da troppo tempo, è ora di recuperare! :okduo:


Comunque stavolta mi hai preceduto, non ci avevo pensato...:wall:grazie per il suggerimento! ;)

Hai una mail da passarmi per l'inoltro?...magari in pvt ;)

goriath

Glide ti tiene d'occhio, come tutti noi ;)

Appena vedrà il thread ci darà indicazioni sul da farsi, ne sono certo.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ciacara

Ok, attendiamo un "calcio illuminante" di glide nella giusta direzione! :D

goriath

Gli ho fatto un assist; interverrà quanto prima ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Ciao ciacara, goriath

E' sempre un grande piacere leggere discussioni di questo tipo, che nascono da un ineguagliabile connubio di passione, da un lato, e professionalità/capacità tecnica dall'altro.

Come Windows XP, Windows Vista e Windows 7, credo che anche il prossimo Windows 8 vada messo nel mirino: d'altronde, come si potrebbe negare al futuro prodotto di riferimento di casa MS l'onore di lavorare con l'hardware di 3dfx :) ?

Per quanto in mia possibilità, assicuro il massimo impegno volto a traguardare questo nuovo obiettivo. Parimenti, però, credo sia opportuno considerare che il processo di ottimizzazione delle Voodoo5 con Windows 7 non ha ancora raggiunto il suo apice, come lo stesso driver SFFT 1.6 dimostra. Di conseguenza, investire ora delle risorse, naturalmente non certo infinite, per Windows 8 (sottraendole a Windows 7) sarebbe probabilmente poco saggio. Anche perchè le release di Windows 8 reperibili on line sono ancora prototipi, le cui feature di basso livello, tra cui le modalità di interazione con l'hardware sottosostante, potrebbero cambiare anche radicalmente, rispetto alla revisione del prodotto finale.

Sarà fatto il possibile, in ogni caso.

Grazie mille per il thread e buon proseguimento.

Ciao ciao