Voodoo 3 3000

Aperto da alecho, 16 Gennaio 2002, 15:57:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alecho

Salve Ragazzi, questo è il mio primo post, ma questo forum lo frequento da tanto e mi harisolto svariati problemi!! Ora ve ne pongo un paio!:
Non riesco assolutamente a montare una ventola di raffreddaento sulla mia voodoo 3 3000 ho provato in tutti i modi quanto deve essere gende la ventolina? quelle che ho riesco a fissarle solo in un punto e puntualmente si muovono, come posso fare?
E' vero che non posso montare la mia v3 3000 su una motherboard di ultima generazione, un mio amico ha dovuto cambiare scheda, io non vorrei, ma per le mani ho un buon affare per un p4 1,8ghz 478 pin!!! Fatemi sapere!!!

Giatar

puoi montare una ventola 5x5x1 o anche una 4x4x1 messa leggermente in diagonale in modo che i fori combacino con gli spazi fra le alette del dissipatore dove andranno viti che non sono di certo le solite ma devi rpocurartele di dimensioni adatte (corte e grosse).

La voodoo3 puoi tenerla anche per il tuo P4 non preoccuparti
Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

alecho

Ti ringrazio Giatar, ma il mio amico insiste nel dire che lo zoccolo agp della voodoo 3 è diverso dallo slot, infatti mi ha fatto vedere che non combaciano!!!!

Giatar

scusa al max è l' agp pro (ha un pezzettino in più sul davanti) ma non è un problema
Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

alecho

Stamani sono stato dal mio amico e mi ha fatto vedere: lo slot ha la stessa misura del mio, ma la differenza sostanziale sta nel fatto che la parte più lunga dello zoccolo della scheda coincide con quella più corta dello slot e viceversa, quindi è materialmente impossibile inserirla, inoltre mi ha fatto vedere che la sua nuova Geforce2 ha ben 2 scannallature sullo zoccolo ed entra perfettamente!!! La mother è una Msi Ms-6534!!

Giatar

ah ecco

è la msi che non supporta le vecchie 2x con lo slot 4x a 1.5V
devi controllare solo che la sk madre che acquisti supporti le vecchie 2x e basta
Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

alecho

TI RINGRAZIO TANTISSIMO ;MI HAI DATO UNA SPLENDIDA NOTIZIA!!!!!

SVL

CitazioneSalve Ragazzi, questo è il mio primo post, ma questo forum lo frequento da tanto e mi harisolto svariati problemi!! Ora ve ne pongo un paio!:
Non riesco assolutamente a montare una ventola di raffreddaento sulla mia voodoo 3 3000 ho provato in tutti i modi quanto deve essere gende la ventolina? quelle che ho riesco a fissarle solo in un punto e puntualmente si muovono, come posso fare?
E' vero che non posso montare la mia v3 3000 su una motherboard di ultima generazione, un mio amico ha dovuto cambiare scheda, io non vorrei, ma per le mani ho un buon affare per un p4 1,8ghz 478 pin!!! Fatemi sapere!!!

ciao
per mettere una ventola  in maniera elegante sul dissi standard della v3 3000 devi filettare i 2 fori liberi ( il set di 3 punte da 4mm costa 6k circa) e poi usare viti da 4mm di diam  per montarci su ventoline da 50x50mm

ciao

hotfuego

Ciao
per non incorrere in grosse difficoltà di montaggio io ho montato una bella ventolina sulla mia Voodoo 3 usando 2 fasciette in plastica passate sotto il dissipatore,devo dire che funziona bene lo stesso come fissaggio!
Powered by TBird 1333@1466 V5@180 Mhz

SVL

ho appena messo sul mio sitarello le foto della modifica alla voodoo3 3000( e non solo)  
                            https://digilander.libero.it/svl4/indexsecondopc.html