non mi dite che non si può...

Aperto da Superbox, 29 Ottobre 2002, 15:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Come da titolo, non mi dite che non si può mettere le ddr su voodoo5! :h

Guardate cosa è riuscito a fare questo:

http://www.theinquirer.net/?article=5959

:D :D :D :D :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

di principio niente è impossibile.. questo tizio ne ha dato dimostrazione.. cmq se i tecnici 3dfx che di certo nn erano degli sprovveduti hanno fatto un vsa-101 per supportare le ddr, desumo che qualche modifica evidentemente bisogna apportarla, di fatto bisognerebbe dissalderare i vsa-100 e "ricostruire" una scheda nuova. Non credo sia fattibile in termini pratici ne economico. I costi per fare certi prototipi se nn si hanno capacità e atrezzature adeguate sono proibitivi.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Beh... la mia affermazione era ironica...:o

Chiaramente c'è tutto un discorso di piedinature: se non combaciano, c'è poco da fare (anche Bottle, che ha provato a sostituire le memorie della voodoo4, ha scelto "puntigliosamente" le sdram adeguate)...

Cmq... chissà quale sarà il frame-rate di pacman su un C64 a 1.2 Ghz... :eek:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Errata corrige: quel che sembrava un capolavoro di elettronica (mettere un p3 su un c64), non è altro che un capolavoro di "architettura"... nel senso che il tizio ha messo un P3 (con mobo, ram, hd, dvd) nel "contenitore" di un c64 portatile, sfruttando lo stesso monitor... :eek:

Avevo letto solo l'articolo di "the inquirer", fraintendendo la cosa. Invece alla homepage di questo "modder", tutto è più comprensibile...

Pensavo avesse fatto qualcosa di incredibile, invece il c64 lo emula con un P3 (tante grazie, questo lo può fare chiunque)...

Che delusione... un'impresa elettronica si è trasformata in una "profanazione" di uno dei pochi C64 portatili mai prodotti (non sapevo nemmeno fossero esistiti)... :(

- G. Orwell