voodoo3 3000 e powerdvd

Aperto da hubjeraf, 16 Gennaio 2002, 22:19:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hubjeraf

ciao a tutti. A qualkuno di voi capita che un dvd si blokki dopo una mezz'oretta (a volte + a volte -) ma il sistema non vada in crash...(si blokka solo l'immagine) aiutoooooo

Joshua

Fornisci maggiori informazioni sul PC (almeno sistema operativo, chipset della main e cpu).

In ogni caso sei sicuro che non sia il lettore DVD ad avere qualche problema (usura, difetto di fabbricazione etc...)?

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

hubjeraf

certo...ho un duron 750@933 256 mb ram hhd 40 gb scheda madre abit k27 lettore dvd nec 16x48x(appena comprato). Sono certo che il dvd funziona perchè l'ho provato da un mio amico e cmq il rippaggio è perfetto...grazie ciao

CQN

Nell' ordine esegui queste verifiche:

- Assicurati che sia abilitata la modalità DMA per DVDrom e disco rigido.

- Aggiorna i drivers della scheda video e audio (soprattutto se usi una live o audigy...) con gli ultimi disponibili.

- Conserva i settaggi di default per le impostazioni della scheda video.

- Prova a cambiare profondità di colore al desktop ed in ogni caso verifica che questa sia coerente con quella impostata per la riproduzione DVD nel player

- Cambia player e verifica se il difetto permane. In particolare se usi la v.3.0 di PDVD scarica e installa una precedente (la 3.0 infatti paradossalmente qualche problema lo dà rispetto a quelle precedenti...)

- I DVD sono originali, vero :eek:?

Bye
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

lamovida

Ne approfitto...
Ma come faccio ad attivare DMA sul lettore dvd e hard disk?

grazie
Luis

Glide

CitazioneNe approfitto...
Ma come faccio ad attivare DMA sul lettore dvd e hard disk?

Visita la sezione mastering: leggi i Tips in cui viene spiegato come attivare il DMA per cd e cdr. Il procedimento è lo stesso per hd e dvd.

Ciao ciao