In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

xp drivers

Aperto da erredeco, 17 Gennaio 2002, 23:51:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erredeco

Perchè tutti i driver che ho provato per la mia Voodoo 5500 AGP sotto XP (Amigamerlin, Predator, ecc...) si incartano non appena cerco di far funzionare giochi in OpenGL (Quake3, FAKK2,ecc)???

Amigamerlin

La versione Amigamerlin 2.0a risolve queste problematiche.

ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

erredeco

CitazioneLa versione Amigamerlin 2.0a risolve queste problematiche.

ciao

Già, ma... io HO LA VERSIONE 2.0A DEGLI AMIGAMERLIN !!!!!! Ciò non toglie che quando cerco, sotto i giochi in OpenGL, di cambiare risoluzione o profondità di colore, questi mi mandino in crash irreversibile il sistema!!!



Glide

Ciao erredeco,

gli AM2.0a hanno dato ottimi risultati e risolto drasticamente il bug delle OpenGL sotto XP (è sufficiente anche dare uno sguardo alle altre discussioni per rendertene conto).

Quindi verifica se è il tuo sistema operativo è afflitto da problematiche a monte e/o se ci sono conflitti tra le verie release di drivers che hai installato.


erredeco

Beh... in effetti mi sa di aver fatto un poco di confusione con le installazioni dei drivers: Il fatto è che, come ho già segnalato, installando gli Amigamerlin 2.0a, ottengo, durante l' installazione, questo messaggio d' errore:
Error 1904.module c:\program files\3dfxinteractive\3dfxtools\advtweak.dll failed to register HRESULT-2147418113. Contact your support personeel.
 
Le possibili scelte sono "Abort", "Retry" e "Ignore"; ovviamente con le prime due non si va avanti, mentre con l' ultima il messaggio d' errore si ripete anche con i file "color.dll", "tvout.dll", "feature.dll" e "lcd.dll".
 
Dopo questi messaggi di errore, l' installazione riesce a finire e a riavviare il sistema, ma... al rientro
 
1- Non compare nella tray l' icona dei programmi 3dfx
2- Il 3dfx HUB non si avvia nemmeno andandolo a cliccare dal menu di avvio.

A questo punto ho clickato di nuovo sull' install degli Amigamerlin per poi selezionare "remove" (se seleziono "repair" ottengo gli stessi messaggi di errore) e al successivo riavvio ho provato a cambiare driver, puntando sui VDG 1.08.05 Revision3. Tanto valeva non fare nulla: stessi messaggi di errore e stessa trafila per disinstallarli.

Provo col 3° driver: Predator Version 1.08.04 BETA, e questa volta... miracolo! L' installazione riesce perfettamente, il 3dfx hub funziona (anche se, non so il perchè, le opzioni non sono le stesse descritte dall' help di sistema), solo che, appunto i giochi in OpenGl vanno una volta si e 3 no, mentre i giochi in D3D danno qualche problemino, ma niente di eccezionale.
Che mi convenga reinstallare XP da capo??? O ritorno al classico WinME coi driver ufficiali? E' un peccato, perchè ho notato (almeno coi giochi D3D) che 'sti unofficial vanno come schegge! A proposito... già che ci sono, mi sa che scarico gli Amigamerlin 1.05 per ME... ci guadagnerò o no?

Salud

RIKK

chris redfield

Aspetta prima di reinstallare e prova questo metodo. DIsinstalla 3dfx tool completamente. Dopo il riavvio vai su esegui e digita regedit. Nel registro di configurazione cerca questa voce: hkeylocal machine\system\currentcontrolset\services\3dfxvs. cancella questa cartella di registro(appunto 3dfxvs) e riavvia! Al riavvio ti ritrovi a 640x480. A questo punto installa gli amigamerlin 2.0a e ignora gli errori.
Riavvia e al riavvio riesegui il programma di installazione e repair. L'installazione dovrebbe avere successo ora. Infine copia il file opengl.dll come spiegato nel txt e avrai risolto problemi di 3dfx tool e problemi di opengl.
P.S. Scusa se te lo dico ma le differenze di tool sono colpa tua. Le voci del 3dfx tool di ogni release sono leggermente diverse e percio disinstallando e installandone un'altra non tutte le voci di registro si cancellano quindi ti trovi voci di un set di driver mescolate con altre. E questo rende tutto un bel casino. Se fai come ti ho detto invece tutto avviene come se non avessi mai installato nessun driver quindi ti eviti di reinstallare tutto che è meglio. Credimi ho reinstallato talmente tante volte(credo 25 negli ultimi 2 mesi ehehehhe) che non ne posso più.
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Amigamerlin

Per erredeco:
Gli errori che da in fase di installazione sono normali.
Se vuoi prevenire gli errori in fase di installazione devi sostituire i tools con quelli della versione 1.04.00 per win9x.
Solo i tools e non i driver. Se non sei un utente esperto lascia perdere altrimenti potresti provocare più danni che benefici.

Quindi le problematiche che incontri sono senza dubbio relative al miscuglio di driver che hai installato.
Win XP mantiene copie delle librerie e quindi con molte probabilità il tuo sistema adesso è compromesso.
Ti consiglio vivamente di formattare.

Spero di esserti stato d'aiuto.



Scritto Da - amigamerlin on 21 Gennaio 2002  10:45:13
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

erredeco

Grazie per i consigli. cercherò di farne tesoro.

Rikk


Scritto Da - erredeco on 23 Gennaio 2002  18:52:46

erredeco

Il consiglio del sig. Redfield mi è stato abbastanza utile, purtroppo... se prima, col "miscuglio", prima o poi riuscivo ad installare in maniera quasi decente almeno un driver, ora ottengo il solito messaggio di errore:

"error 1904.module c:\program files\3dfxinteractive\3dfxtools\tools\advtweak.dll failed to register hresult 2147418113. Contact your support personeel.

e idem per color.dll, tvout.dll, feature.dll, lcd.dll.

Per andare avanti, l' unica è cliccare ogni volta su "ignore", ealla fine del riavvio, l' icona 3dfx nella barra non compare o non funziona.

Provando a reinstallare i driver cliccando sul setup e selezionando "repair" il messaggio di errore rimane lo stesso.