Conime serve? non si elimina

Aperto da vito47, 18 Maggio 2012, 13:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

vito47

Continuo trovarmi Conime attivato all'avvio e come processo, da quel che ho letto su internet ne ho ricavato solo una confusione mentale mia e non so se deve esserci oppure no.
mi affido a voi come al solito.
ma se non deve esserci come si fa eliminarlo definitivamente.:que:
grazie.

Allego

maverick85

a giudicare da quanto dicono qui non è affatto un bel software:

http://www.processlibrary.com/it/directory/files/conime/25519/

hai provato una scansione di Malwarebytes da modalità provvisoria??

vito47

visto il sito e provato anche il programma.
pulito in parte il pc, ma una cosa la devo dire.
Guarda che cmq uniblue è sempre presente quando ci sono questi problemi, non è la prima volta che mi capita di vedere su internet la loro presenza a risolvere i vari problemi del pc di ogni natura, con questo non è una critica ma una constatazione, che però mi fa pensare ad una loro (troppo interesse) presenza costante e ovviamente cosa succede ; semplice , il programma trova tanti problemi di avvio, di pc lento, ecc. e se vuoi eliminarli tutti (perchè ne ha trovati 144) devi acquistarlo, al momento tanto per darti il contentino prima di acquistare la licenza, eliminati 4.........:(

Nota : la mia critica cmq vale per tutti (o quasi) programmi di questo tipo free, perchè alcuni free eseguono egregiamente il loro compito senza acquistare LICENZA e senza essere presenti come pubblicità, descrivendo il problema che ha il tuo pc.

Ok detto questo, tanto per criticare, allego cosa ho visto cercando il conime, eliminati e
Eliminato tutti i backup di Revo Uninstaller, ora al tempo l'ardua sentenza.:okduo:

Ps. con Malwarebytes trovato nulla di infetto.

vito47

dimenticavo, anche perchè l'ho visto ora, il suddetto programma, mi ha fatto fuori alcune icone di avvio dei programmi che ho attivi sul desktop e anche nel menu Start/tutti i  programmi ha eliminato la cartella.
Bravo uniblue, come pulitore, pulisce tutto anche quello che serve.
ba beh, scusa l'ironia, ma quando ce vo....:ahah:

ah dimenticavo, ha dato una pulita anche a Firefox, eliminando , la barra dei menu, le icone da me messe in aggiunta, basta mi fermo se no esagero.:blade::(:kazim:

vito47

Citazione di: vito47;179403dimenticavo, anche perchè l'ho visto ora, il suddetto programma, mi ha fatto fuori alcune icone di avvio dei programmi che ho attivi sul desktop e anche nel menu Start/tutti i programmi ha eliminato la cartella.
Bravo uniblue, come pulitore, pulisce tutto anche quello che serve.
ba beh, scusa l'ironia, ma quando ce vo....:ahah:

ah dimenticavo, ha dato una pulita anche a Firefox, eliminando , la barra dei menu, le icone da me messe in aggiunta, basta mi fermo se no esagero.:blade::(:kazim:
Pazzesco, sparito anche il  comando : ulteriori risultati......
allego.

maverick85

Ho paura che sia qualche virus che sta prendendo campo... giusto qualche giorno fa mi hanno portato un computer con windows vista tutto ripulito..

(Icone e file TUTTI nascosti dal desktop a tutto il disco locale, menu avvio totalmente cancellato)

quando ho finito di ripulirlo mi sono accorto che erano stati eliminati anche i servizi che di conseguenza non potevano essere ricaricati.. tipo uno a caso il riconoscimento della rete, praticamente dovevo per forza impostargli indirizzo ip e parametri vari :que:

Puoi provare a scaricare la versione gratuita per 30 giorni di Kaspersky Antivirus e fare una bella scansione sempre dalla modalità provvisoria. Strano che Malwarebytes non abbia trovato nulla proprio! Lo considero un programma eccezionale... mi ha salvato in parecchie occasioni :)

vito47

Con Kaspersky, ho usato il removal tool che non si installa, trovato 3 infezione rimosse ma non mi ha fatto vedere cosa erano:que:

Malwarebytes (siccome merita) l'ho fatto diventare Pro, allego risultati. e grazie.:okduo:
Non so valutare la pericolosità delle 2 infezioni, però devo dire una cosa.
Al riavvio il pc mi è sembrato un po più brillante e rapido più del solito.
se li conosci dimmi tu qualcosa.di nuovo grazie.
Vito

vito47

Citazione di: vito47;179407Con Kaspersky, ho usato il removal tool che non si installa, trovato 3 infezione rimosse ma non mi ha fatto vedere cosa erano:que:

Malwarebytes (siccome merita) l'ho fatto diventare Pro, allego risultati. e grazie.:okduo:
Non so valutare la pericolosità delle 2 infezioni, però devo dire una cosa.
Al riavvio il pc mi è sembrato un po più brillante e rapido più del solito.
se li conosci dimmi tu qualcosa.di nuovo grazie.
Vito

Per ora sembra vada bene.
ho un altro problema che veramente non capisco,lo posto quì, eventualmente mi dite se spostarlo.
grazie.

vito47

Spiegare il problema è dura quindi allego delle immagini e anticipo che : quando con il mouse passo sopra il menu di explorer firefox i login di Roboform.
non vedo più nulla nel menu a discesa dello stesso, ma miracolo.
passando sopra con il mouse (senza cliccare nulla ma solo scorrere) i menu compaiono.
Mah non so nemmeno io se mi sono spiegato, faccio fatica anchio a capirmi, ma io sono davanti al monitor e vedo, voi non vedete e capisco che deve essere dura.........
Non mi è mai successo una cosa del genere.

Ps. ho reinstallato flash player.

vito47

Citazione di: vito47;179420Spiegare il problema è dura quindi allego delle immagini e anticipo che : quando con il mouse passo sopra il menu di explorer firefox i login di Roboform.
non vedo più nulla nel menu a discesa dello stesso, ma miracolo.
passando sopra con il mouse (senza cliccare nulla ma solo scorrere) i menu compaiono.
Mah non so nemmeno io se mi sono spiegato, faccio fatica anchio a capirmi, ma io sono davanti al monitor e vedo, voi non vedete e capisco che deve essere dura.........
Non mi è mai successo una cosa del genere.

Ps. ho reinstallato flash player.

dimenticato allegati eccoli.