NVIDIA introdurrà tablet low-cost con Tegra 3 e Android in estate

Aperto da Glide, 23 Maggio 2012, 14:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=17283

maverick85

La sostituzione dei netbook con i tablet è quasi completata... :circle:

Glide

Sei sempre avanti, caro MOD ;)

Direi che senza dubbio i tablet si stanno rivelando dei veri e propri "killer" dei classici portatili, o notebook, ma a mio parere questi ultimi sono duri a morire, sia in ambito consumer, dove molti continuano a preferire la potenza di calcolo, che in quello business, dove i tablet, ove si eccettuino i ruoli manageriali, hanno ben poco senso.

Ciao ciao

af624726

per altro è quasi certa l'uscita dopo l'estate del google nexus tablet a meno di 200€...
mi sa che quasi quasi me lo compro anche se nn so cosa farmene di preciso :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Il tablet Nexus promette di essere non poco interessante, a maggior ragione se deve essere giudicato da appassionati dei sistemi elettronici come siamo un pò tutti noi...

Il prezzo è senza dubbio la sua forza: il suo piccolo svantaggio credo sia rappresentato dalla dimensione del display, che naturalmente permette di ridurre un pò tutto, dall'elettronica ai costi di produzione.

Nell'ottica di acquistare un tablet, arrivati fin qui attenderei l'arrivo dei gadget Windows 8 based: MS ha investito tanto in questo settore (fiutando le elevate potenzialità del business) per cui è probable che ottenga un notevole successo commerciale.

A seguito del quale i competitor, non tanto quelli del mondo Apple, che da sempre fa storia a se, ma quelli del mondo Android/Google non potranno non rivedere la politica dei prezzi, anche per i modelli con display di grandi dimensioni, sostanzialmente più funzionali e utili.

Ciao ciao

af624726

mah su windows nn sono così convinto... anche windows phone 7.5 doveva essere un boom sul mercato ma poi ne ho visti ben pochi e l'unico che ho avuto tra le mani l'ho trovato imbarazzante in molti aspetti...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Windows 8 dovrebbe essere quello buono in questo senso...

Ciao ciao