voodoo5 e DIVX

Aperto da tetsuya, 05 Novembre 2002, 21:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Ragazzi, mi stò cimentando per la prima volta, nella visione dei film sul mio pc.

Ho già scaricato un lettore DIVX, ho provato un film e va alla grande, senza scatti ne niente.
Intanto una HOLA alle nostre voodoo5, che nonostante gli anni funziano alla perfezione anche con queste"novità"....

Ora un paio di domande:
Quali sono i settaggi ottimali del driver, per migliorare la già buona qualità durante la visione di questi file?
Inoltre bisogna per caso mettere la risoluzione del desktop a 32bit o non c'entra nulla?

Inoltre, la voodoo5, è compatibile con i monitor LCD, che prima o poi vorrei acquistare?

MojoMotion

Cmq anke da banshee in poi tutte le skede sono fatte apposta x encoding filmati.
X quanto riguarda la voodoo5 penso di sì, basta che vicino al monitor lcd ci sia il convertitore dal cavo digitale al vga! Oviamente un po di qualità si perde cmq poco

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

uvz

si, impostare i colori nelle propietà dello schermo serve propio per il 2d. Per gli applicativi più semplici, per intenderci quelli che hanno la barra del titolo con i 3 classici bottoni di win. (iconizza, ecc.). I giochi si sono staccati da quello schifo di win, comunicano varie cose con l'hw senza passare attraverso win.
AL 90% per il sw 2d è così poi magari ci sono sw che "saltano" win e comunicano più direttamente con l'hw per sfruttarlo meglio e quindi abilitano i 32 bit.
Ho avuto esperienza con un gioco 3d pesante per il mi vecchio pc che avevo, se impostavo il colori di win a 16 bit il gioco era meno fluido; magari questo gioco guardava i colori impostati in win.

Che lettore usi?

uvz

Superbox

Approfitto di questa discussione per trattare una noia che ho io, riguardo ai divx.

Sia su v3 che su v5, quando nel film ci sono scorrimenti orizzontali dell'immagine (una panoramica, per capirci), ottengo dei disturbi visivi. Mi è difficile spiegarli, comunque sembra un problema di "sync". L'immagine sembra "dividersi" in blocchi orizzontali non allineati, dato che non seguono perfettamente il movimento laterale dell'immagine. Chiaramente il fenomeno cessa quando la panoramica finisce e il film prosegue in altri modi.
Non è questione di drivers o di O/S (ho fatto parecchie prove, nell'ultimo anno). Di codec tanto meno. Di monitor neanche (lo fa anche sulla tv).
Pensavo fosse qualcosa riguardante propriamente i divx, ma sulle gef di alcuni amici questa cosa non accade. :diablo:

A voi è mai capitato?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

hai provato lo stesso film su diversi computer?
e diversi film sullo stesso computer?

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

mikepedo

CitazioneApprofitto di questa discussione per trattare una noia che ho io, riguardo ai divx.

Sia su v3 che su v5, quando nel film ci sono scorrimenti orizzontali dell'immagine (una panoramica, per capirci), ottengo dei disturbi visivi. Mi è difficile spiegarli, comunque sembra un problema di "sync". L'immagine sembra "dividersi" in blocchi orizzontali non allineati, dato che non seguono perfettamente il movimento laterale dell'immagine. Chiaramente il fenomeno cessa quando la panoramica finisce e il film prosegue in altri modi.
Non è questione di drivers o di O/S (ho fatto parecchie prove, nell'ultimo anno). Di codec tanto meno. Di monitor neanche (lo fa anche sulla tv).
Pensavo fosse qualcosa riguardante propriamente i divx, ma sulle gef di alcuni amici questa cosa non accade. :diablo:

A voi è mai capitato?

------------------------

Stesso difetto a me. Ma con la Radeon 8500 non lo fa.
Il problema si è verificato con il Signore degli Anelli. Penso che sia la voodoo 5.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Milotto

Provate ad abilitare il v-sync ..
Io ho una V5 è non mi è mai capitato un problema del genere....
Ciao ciao da MaX

Scritto Da - Milotto on 08 Novembre 2002  14:14:11

tetsuya

Allora, sul primo film che ho visto nessun problema, ma sul secondo (the experiment) in alcune scene mi ha manifestato quel problema dei blocchi orizzontali.

Sembrerebbe proprio un problema di v-sync.
Cmq non è molto fastidioso....
se lo risolvete fatemi sapere!!!!

Manuelson

non vi preoccupate se in alcuni film sembra che scazzi il v-sync,...
spesso è colpa di chi li ha fatti che non è buono!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Citazionespesso è colpa di chi li ha fatti che non è buono!

E' vero anche questo.
Però è innagabile che questo problema esista sulle nostre voodoo.

Abilitare il v-sync non credo serva a molto (se non sbaglio, avevo già provato anche quello), perché nei tools esso è specifico per l'accelerazione hardware, mentre la visione dei film è in 2d... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell