voodoo5 e DIVX

Aperto da tetsuya, 05 Novembre 2002, 21:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

PredatorXP

Mi son appena visto Fast & Furious ed è uno spettacolo. Nemmeno uno scatto o un difetto.

Powered by voodoo5 5500

Manuelson

non è del tutto vero che i lettori di divx non permettono l'accelerazione 3d durante la visione, power dvd ad esempio ce l'ha.:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Milotto

Citazionenon è del tutto vero che i lettori di divx non permettono l'accelerazione 3d durante la visione, power dvd ad esempio ce l'ha.:)
Io ho una vecchia versione del PowerDVD e francamente non funziona da lettore per DIVX, per i quali utilizzo DivX-Player...
Forse qualche nuova versione del Power DVD riesce a leggerli ?
Sarebbe interessante fare un database dei film disponibili.....;)
Ciao ciao da MaX

KriXtina

Citazionenon vi preoccupate se in alcuni film sembra che scazzi il v-sync,...
spesso è colpa di chi li ha fatti che non è buono!

PAROLE SANTISSIME!!!!
Purtroppo la gran parte dei difetti sono dovuti a rippaggi non perfettamente riusciti.
Ah un cosa importante....specie nei casi di film più recenti (molti dei quali presenti nelle sale cinematografiche :eek: ) nonostante vi sia la solita dicitura [divx ita] il vero formato non è  dvix ma  xvid
Ovviamente senza il codec per xvid risulta impossibile la riproduzione -----> http://www.xvid.org/
Concludendo per un'"ottimale" visione dei film in divx serve innanzitutto una buona qualità del file all'origine cioè al ripaggio, poi un buon lettore per divx ( il classivo divx player, il bsplayer,  power dvd - che legge sicuramente i divx-
 e tutti i codec compreso quello testè citato.
Consigliato caldamente il download del nimo codec ---> http://www.divx-digest.com/software/nimo_pack.html che altro non è che una raccolta dei principali codec necessari per la riproduzione dei divx.....utile anche per chi si ostina ancora ad usare il win media player :D
PS ora anche il BSplayer è free e si può scaricare qui insieme all'aggiornamento --->
http://www.bsplay.com/downloads.php?cat=bsplay
ciao ciao

Scritto Da - KriXtina on 10 Novembre 2002  16:46:40
KriXtina

L'ultima meravigliosa utopia: distribuzione democratica dell'informazione su una rete globale senza confini e censure

PredatorXP

Powered by voodoo5 5500

Superbox

mplayer2.

Lo trovate in C:\Programmi\Windows Media Player.
Al contrario dello scandaloso player di xp, questo non dà l'ombra di un problema, con qualsiasi codec. E' anche abbastanza leggero...

Per il rip, ribadisco anch'io: alcuni sono dei capolavori di schifezza. Il problema vero è che la maggior parte della gente che li rippa pretende di farlo in un paio di click, ma i programmi finora disponibili non sono ancora in grado di abbinare qualità e velocità.
L'unico SERIO che ho trovato è Gordian Knot. Lo trovate qui; è un po' ostico, all'inizio... ma i risultati ripagano abbondantemente la fatica.
Una guida essenziale per usarlo subito la trovate invece qui. Fate attenzione... è in formato word... quindi tasto destro/salva oggetto con nome... ecc. ecc. ;)

X Manuelson: ho abilitato il vsync di d3d e opengl, ho lanciato powerdvd, ma i problemi permangono. Aggiungo che NON è il film ad essere il problema: su gef4 e tnt2, alla stessa sequenza "incriminata", i casini di visualizzazione non ci sono. Chiaramente è una noia che interessa "riprese" particolari (come le panoramiche) e quindi in molti film potrebbe non insorgere mai. In altri, dove di queste riprese si abusa... beh... è davvero fastidioso... :(
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

GynoDroghi

con i divx penso di avere una certa esperienza, ma non ho mai riscontrato alcun problema con la voodoo3, anzi devo dire che alcuni filmati scaricati che si vedevano perfettamente con la voodoo davano problemi di "effetto buccia di arancia" su 2 tnt2 e su una geffo2 mx (su 3 pc diversi quindi). Per quanto riguarda il discorso del player io mi sono sempre trovato benone con windows media player (6.4 7.1 o 8.... uguale anche se c'è da dire che il primo è + indicato per i pc vekkiotti essendo meno pesante), il divx player incluso con divx5 lo odio, crasha in continuazione con i file compressi in divx 3.xx e poi da problemi di fluidità quando si guarda film da cd. Secondo me l'unica valida alternativa a wmp è power divx next generation, che ha una valanga di opzioni in +. Il discorso dell'encoder... io ho provato flaskmpeg, xmpeg, vidomi e neodivx. Il migliore per me è Vidomi, che consente di agire anche sulla dimensione finale del file con una buona precisione. Vidomi funziona anche come player.. ma non si distingue molto dagli altri. Come encoder invece secondo me è il migliore.