voodoo5 e DIVX

Aperto da tetsuya, 05 Novembre 2002, 21:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Citazionerisposta a tempo di record, Superbox...

Quel che si dice nel posto giusto al momento giusto... :h

Ho trovato qui un articolo del 2000 che parlava del motion compensation di PowerDVD sulle schede con chip Geforce. A quanto ho capito, questa feature solleva la cpu di parte del carico di rendering (infatti nell'articolo ci sono dei bench che lo evidenziano), ma non sembra essere una prerogativa delle schede Nvidia (la cosa dovrebbe essere fatta cmq dalla cpu, in mancanza di supporto hw).
L'articolo però è del 2000... non vorrei che questo caso sia simile a quello del T&L: se adesso si programmano i software per utilizzare solo il supporto hw (che le schede Nvidia hanno, appunto), noi saremmo stati ancora tagliati fuori, non per una questione di "potenza di calcolo" ma per scelte di marketing (il winamp, che come tu dici non dà problemi, non è mica freeware? :diablo :)...

P.S.: E' solo una mia ipotesi, per quel poco che ho letto... magari poi il motion compensation non c'entra niente con questa cosa... :o

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Kumalo

Allora vorrei rispondere e dare consigli a qualcuno, io oramai ci so dentro da 1 anno nei DivX, posso dirvi chde il miglior player mai esistito al mondo che non fa mai scattare un film, non da mai un problema e non richiede Codec (per sicurezza cmq installate  nimo codec pack) e' sicuramente WinDVD 4, provare per credere, oltre a un suono magnifico che solo questo ha, non ho mai avuto problei di sorta anche con altri Player che spesso davano errori o altre cose di questo genere.

Per quanto riguarda la VooDoo 5 5500 forse (dico forse) non e' compatibile con i monitor LCD, io possiedo un NEC LCD 15'' e da quando l'ho messo ora che ci penso se metto la Voodoo 5 parte tutto ma sul monitor ci sono delle fastidiose righe bianche verticali larghe 1cm, dietro continu a a fare il post e carica windows ma queste righe rimangono!

Poiche io ho sempre pensato che fosse la scheda video che da un moento all'altro si e' rotta non ho mai dato peso a questa faccenda, ora la voglio riusare a utti i costi l'ho pulita minuziosamente e coninu a a dare questi errori, a giorni la provo su un monitor normale e vediamo se e' vero che e' questo LCD che non vine supportato dalla Voodoo 5

Byez

Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

Superbox

Ho provato ad installare winamp3.

Mi dà un problemino con i divx: il film è "filtrato in blu".

Con gli mpg non succede.
Ho smanacciato un po' coi settings ma non sono riuscito a risolvere... :(

Any idea?

Scritto Da - Superbox on 03 Dicembre 2002  19:44:53
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

ma questa poi!!! :(:(
bello però...
magari se spatacchi con il bilanciamento colore dei 3dfx tools riesci a riequilibrarli!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Citazionemagari se spatacchi con il bilanciamento colore dei 3dfx tools riesci a riequilibrarli!!!

Mmmm...
Non ho voglia di crearmi altri problemi... :o

Anche perchè deduco che a te questa cosa non si sia verificata...

Peccato! Non mi sembrava niente male il winamp3.
Si poteva anche togliere la modalità overlay, e per gli screenshot era l'ideale... :(

- G. Orwell

Manuelson

ritiro quello che ho detto sul winamp 3.. se vai in preferences riesci anche a settare il film a 16/9 in finestra o fullscreen...
ragazzi siamo a cavallo.. tranne il povero Superbox!! :(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

mi sto scaricando windvd 4 ma fin da adesso vi confermo che tra tutti i divx player che conosco, l'unico che permette una corretta visualizzazione con la voodoo5 è il winamp 3!!!

Kumalo

Manuelson guarda io li ho provati praticamente tutti, al 1° posto c'e' WinAmp 3 e WinDVD 4, purtroppo se hai un film con Audio AC3 lo senti solo con WinDVD winamp apre solo l'audio proprietario (.mp3)
Altrimenti sono ottimi tutti e due!!!!

Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

Manuelson

purtroppo anche con windvd 4 non si vede bene e scazza il v-sync..
W il winamp...l'unico che non fa scattare gli mp3 nel mio portatile!!!
pentium 133 con 24 mega di ram

Manuelson

ma avete notato che la voodoo 5 con i driver di default dell'xp i filmati vanno col v-sync?
è solo una questione di driver e non meccanica, qualcosa si può tentare di fare, come per esempio dare un'occhiata ai driver microsoft e capire cosa si può attingere..

x Predator: dimmi che driver usi visto che a te la voodoo 5 non scazza...