Capirossi-Ducati, primi passi a Valencia

Aperto da Neo, 08 Novembre 2002, 14:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

Buon debutto di Loris con la nuova Desmosedici: "Finalmente avrò tutto il supporto di una squadra. La moto? Molto equilibrata. E che motore".
VALENCIA (Spagna), 6 novembre 2002 - Dopo quello di Max Biaggi è arrivato il giorno di Loris Capirossi. Martedì il romano ha debuttato sulla nuova quattro tempi della Honda. Mercoledì è stato il turno dell'imolese in sella alla nuova Desmosedici della Ducati, una sfida che ad appena tre giorni dalla conclusione del Mondiale regala già tante suggestioni: Loris ha una grande voglia di riscatto, la rossa di Borgo Panigale sbarca nel motomondiale dopo i trionfi in Superbike e porta tutto l'entusiasmo di una nuova sfida tecnica alle Case rivali. I presupposti di una bella avventura ci sono tutti.Capirossi, sceso in pista col compagno di squadra Troy Bayliss, non ha nascosto la soddisfazione per questo primo giorno di test: "Un momento fantastico - ha detto il campione - finalmente posso salire anch'io su una quattro tempi. Devo ringraziare Sito (Pons; n.d.r.) che mi ha dato l'opportunità di scegliere Ducati che per me significa una novità assoluta, e cioè avere il completo supporto di una squadra. Potrò veder migliorare la moto di volta in volta".I primi giri gli hanno regalato buone sensazioni: "È solo la prima giornata, ma la moto standard è già buona. Mi ha colpito il freno motore, differente rispetto a una due tempi e naturalmente il propulsore, molto veloce. È notevole anche la facilità di guida. È un mezzo leggero, nonostante la maggior cilindrata, si lascia guidare con facilità e precisione. Tra le differenze principali c'è anche l'assetto: la 500 è più rigida. La Desmosedici mi sembra una moto molto equilibrata e ben realizzata. Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, ma la base di partenza è molto buona". L'imolese è sceso in pista alle 10.15 e ha proseguito il suo assaggio sino a sera inoltrata, percorrendo 56 giri (miglior tempo in 1'35"8, contro 1'35"4 di Bayliss). I test continueranno anche giovedì.

Glide

Sono felice per Capirossi: finalmente gli è toccata l'occasione importante :)...

Ciao ciao

izio75

fremo già per una bella Ducati in MOTOGP......

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI