Cambio router e problema wi fi

Aperto da banda coccia, 15 Dicembre 2012, 10:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Allora dopo 6 anni decido causa decesso del netgear precedente di acquistare un nuovo router,il netgear n150 dgn1000 nero,tutto sembra funzionare bene,configurazione con le vecchie password, e connessione veloce e migliorata ,me ne accorgo anche dai film di sky on demand che si scaricano con velocita' e senza buffering..
Al router sono collegati i seguenti dispositivi:
Via ethernet : x-box,my sky
Via wifi :smartphone android ,pc con chiavetta wi fi sitecom wl 343 e i-phone
Via ethernet nessun problema via wi fi la connessione sparisce,rimane tutto connesso a velocita' 135mbps pero' le pagine non si aprono oppure si aprono dopo vari tentativi,su tutti i dispositivi connessi col wi fi,all inizio pensavo a una errata comunicazione tra chiavetta wi fi e router,percio' ho aggiornato i driver della chiavetta,pero' l iphone e l altro smarthphone sono aggiornatissimi e piu' che altro col vecchio router fino al decesso erano sempre connessi senza problemi.
Cosa puo' essere?

Glide

Dalla tua descrizione mi pare di poter assumere che hai configurato in maniera analoga al vecchio router anche le impostazioni relative all'ADSL...

Sembrerebbe una problematica tale da poter essere "assegnata" proprio al nuovo router, per cui come prima cosa ti suggerisco di scaricare ed installare il firmware più recente per l'apparato di rete, qualora tale software non sia già installato.

Fammi sapere come va.

Ciao ciao

banda coccia

Non ho aggiornato il post perche da due gg il problema non si e' verificato piu ho anche avuto il dubbio che tutto cio sia figlio del del passaggio di operatore da infostrada a fastweb,un ora fa ha rifatto il problema passando da 135 mbps a 1 mbps e li avviene il problema...cmq il software sia della chiavetta wi fi che del router e' stato aggiornato...

banda coccia

E appurato che il problema e' del wi fi in quanto gli unici due apparati che funzionano sky on demand e xbox funzionano a meraviglia mentre il pc connesso al router tramite chiavetta usb non va oltre l 1.0 di connessione pur segnando connessione e segnale eccellente...
Non so fino a che punto c entri l attuale cambio di operatore da infostrada a fastweb anche perche se cosi fosse anche La connessione via filo con sky e xbox sarebbe fallata..
Qualche idea voi l avete?

Italia 1

Ma non è Fastweb che, oltre 3 dispositivi connessi, non dà piu la connessione ?
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

banda coccia

Citazione di: Italia 1;181666Ma non è Fastweb che, oltre 3 dispositivi connessi, non dà piu la connessione ?

no perche ancora non sono passato a fastweb totalnente altrimenti avrei il loro pacchetto compreso il router gia configurato,inoltre altri amici hanno aderito all home pack e non hanno problemi a conneettere piu dispositivi...

banda coccia

Dai ragazzi non mi dite che state in difficolta' anche voi...io non riesco a venirne a capo...chi mi parla di dns chi di settaggi,ma la linena e' la stessa e ho configurato tramite wizard guidato inoltre via lan si connette bene e senza disconnessioni il problema e' wi fi...

Italia 1

Personalmente con il netgear ho avuto vari problemi sul lavoro (per creare regole firewall e ddns), ma dovute alla mia scarsa conoscenza del prodotto. Mi vengono in mente pochi parametri riguardo il wi fiç: tempo di lease, protezioni varie... hai gia provato, immagino, a togliere le protezioni, a lasciare "tutto aperto"... il modem risponde all'indirizzo 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 ? Magari c'è qualche ip spostato da qualche parte
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Sono da escludere problematiche della linea e/o dell'operatore, dal momento che sia la trasmissione wireless che quella wireline sono eseguite dal router a valle del punto di accesso a Internet.

banda coccia, mi spiace ma se il firmware del router è aggiornato alla versione più recente e il problema resta (il fatto che sia andato bene per un pò la ritengo una "aggravante" ;) credo ci siano gli estremi per contattare il supporto del produttore e valutare la possibilità di un reso.

Facci sapere.

Ciao ciao

PS: ciao Italia 1 :)

banda coccia

Citazione di: Glide;181806Sono da escludere problematiche della linea e/o dell'operatore, dal momento che sia la trasmissione wireless che quella wireline sono eseguite dal router a valle del punto di accesso a Internet.

banda coccia, mi spiace ma se il firmware del router è aggiornato alla versione più recente e il problema resta (il fatto che sia andato bene per un pò la ritengo una "aggravante" ;) credo ci siano gli estremi per contattare il supporto del produttore e valutare la possibilità di un reso.

Facci sapere.

Ciao ciao

PS: ciao Italia 1 :)

Guarda propio domani avrei aggiornato il post,allora problema risolto:
Istallazione ex novo del router e il problema persisteva.
Reistallazione con parametri come user ssid e password preimpostati da netgear e magicamente la velocita' si e' assestata su 150 mbps da tre giorni il wi fi si connette a tutti i dispositivi provati e la lan va sempre meglio,stranamente e' migliorato anche il servizio sky on demand che prima scaricava film multpli ma visualizzava solo il primo scaricato adesso scarica in blocco e vengono visualizzati tutti..
Mah meglio cosi...Grazie a tutti