LEGGETE QUA...

Aperto da SweetHawk, 13 Novembre 2002, 02:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Palaz

guardate che a me funziona il d3d dei 3dhq...a voi che problemi dà??:eek:

Eraser

ti funzionaa??????

coem hai fatto????

Io ho winXP
DirectX 9.0 RC0
Ho disinstallato i drivers AM 2.5
disinstallato i tools
Installato i drivers 3dhq
Installato i 3dhq tools
=
ogni gioco d3d schermata blu e riavvio immediato :(

dammi qualche consiglio

Scritto Da - donald duck on 14 Novembre 2002  20:29:20
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

Palaz

beh credo proprio che dovrai formattare....perchè sul forum di x3dfx dicevano che con le dx 9 beta installate nn funzionavano...

poi ho fatto così:
ho scaricato le directplay 8.2 (che contengono le dx8.2 (sono diversi mega...una venticinquina mi pare))
poi ho disinstallato i tools
riavvio
ho cancellato gli am2.5 da pannello di controllo\sistema
riavvio
quindi ora è settata la vga standard, allora ho installato le dx 8.2
riavvio
regedit, ho cancellato local machine\system\current control set\services\3dfxvs
poi ho installato i 3dhq:)

Superbox

Io ho letto che per l'installazione dei beta6 era consigliato il formattone per avere un registro "ben ripulito".

Lo facevano notare parecchio, sul sito di 3dhq: It is very important to clear the registry before installing the driver, further instructions you can find in the included readme

Poi, una piccola precisazione...
Sui beta5 (quelli per win9x-me) viene esplicitamente detto: There are no direct-3d-changes "only" glide and opengl are optimized. You also need to clear the regestry in this location: hkey_local_machine \ system \ currentcontrolset \ services \ 3dfxvs

Quindi, per chi non se la cavasse benissimo con l'inglese:
1. E' molto importante "pulire bene" il registro prima dell'installazione (nel readme dovrebbero esserci istruzioni maggiori);
2. gli utenti di win9x-me devono anche "pulire" questa parte del registro: hkey_local_machine \ system \ currentcontrolset \ services \ 3dfxvs;
3. solo l'opengl è stata ottimizzata, quindi le prestazioni vanno valutate solo in quel campo.

Sono curioso per la storia delle tmu... qualcuno che li ha provati mi sa dire se ci sono novità in questo senso? :eek:

Azz... Palaz... siamo arrivati insieme al fotofinish... :D

Scritto Da - Superbox on 14 Novembre 2002  21:42:03
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

mikepedo

Ormai penso proprio che le 4 TMU nella voodoo 5 siano ufficiali. Andate qui ho provato io stesso con un file alternativo OpenGL.

https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=4106&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Guardate+questo%2E%2E%2E&Forum_Title=Hardware+e+software

Si può notare che Quake 3 riconosce 4 TMUs, rispetto alle classiche 2. Penso proprio che siamo ad una svolta, che probabilmente non ci darà tanta velocità in più rispetto adesso, ma di sicuro prolungerà la vita delle nostre Voodoo 5.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Pandyno

Allora ho provato il procedimento, pulito il registro installato le dx 8.2 (26mb) niente si pianta, al momento torno ad usare il mix che ho fatto...

? ! ? -? ? !! ? ?

Amigamerlin

CitazioneOrmai penso proprio che le 4 TMU nella voodoo 5 siano ufficiali. Andate qui ho provato io stesso con un file alternativo OpenGL.

https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=4106&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Guardate+questo%2E%2E%2E&Forum_Title=Hardware+e+software

Si può notare che Quake 3 riconosce 4 TMUs, rispetto alle classiche 2. Penso proprio che siamo ad una svolta, che probabilmente non ci darà tanta velocità in più rispetto adesso, ma di sicuro prolungerà la vita delle nostre Voodoo 5.

quella DLL l'ho usata per un po ... circa 6 mesi fa :D. Bhe kool mi ha detto in merito che contiene molti bug e non voleva pubblicarla. Dopo molte insistenze da parte mia mi ha detto che ci avrebbe pensato sulla sua pubblicazione e l'ho convinto a svilupparla segretamente !!!
Petanto ragazzi acqua in bocca!!

ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

mikepedo

Citazione
CitazioneOrmai penso proprio che le 4 TMU nella voodoo 5 siano ufficiali. Andate qui ho provato io stesso con un file alternativo OpenGL.

quella DLL l'ho usata per un po ... circa 6 mesi fa :D. Bhe kool mi ha detto in merito che contiene molti bug e non voleva pubblicarla. Dopo molte insistenze da parte mia mi ha detto che ci avrebbe pensato sulla sua pubblicazione e l'ho convinto a svilupparla segretamente !!!
Petanto ragazzi acqua in bocca!!

ciao

Si, infatti ho notato che ha molti bug: i 32 bit praticamente non si attivano, e Serius Sam ha il menù tutto sfuocato. E poi neanche mi parte.
Però cacchio ho controllato il file e se su Quake 3 ci sono scritte 4 TMU vuol dire che ora ne vengono riconosciute 4. In poche parole, quel 4 non lo vedo un fake.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Superbox

Citazionequella DLL l'ho usata per un po ... circa 6 mesi fa :D. Bhe kool mi ha detto in merito che contiene molti bug e non voleva pubblicarla. Dopo molte insistenze da parte mia mi ha detto che ci avrebbe pensato sulla sua pubblicazione e l'ho convinto a svilupparla segretamente !!!

Quindi non c'è da aspettarsi che i beta6 abbiano la stessa libreria, giusto?
La cosa del FSAA mi faceva pensare... ;)

CitazionePetanto ragazzi acqua in bocca!!

Ok. Giurin giuretta! :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

asso87

Anche a me funziona la parte 3d grazie a palaz. Cmq volevo dire ke ho fatto lo stesso procedimento ma quando disinstallavo la v5 dal sistema e riavviavo windows mi rimetteva automaticamente i driver della v5 di windows quindi non sapevo cosa fare e ho continuato linstallazzione.Cmq mi funziona tutto bene solo ke al 3dmark2000 sono passato da 5075 a 5014 .

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.