Primi Bench con la voodoo5 6000 !!!

Aperto da Amigamerlin, 15 Novembre 2002, 12:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Nelly

metti qualke foto così vediamo anche noi

Nelly

Eraser

@ Amiga...anche il mio amico ha una voodoo5 6000 e non sa se metterci quei drivers beta che si trovano. Vanno bene? Tu che consigli?

ciao

Donald:cool:

Powered by Voodoo5 5500
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

teogros

teogros

CitazioneCiao Ragazzi,
Come avrete capito adesso sono POWERED by Voodoo5 6000 !!! e sarete ansiosi di sapere le perfomance ...

Prima di tutto devo dire due cose:

1) La voodoo5 6000 non funziona sotto win2k o XP
(le applicazioni partono con schermo nero sia opengl che D3D ) mentre funziona tranquillamente in finestra !
Questo mi ha molto contrariato perchè non ho potuto valutare le reali performance della 6000
con le nuove DLL di XP e sono stato costretto ad utilizzare WinME per effettuare qualche prova !.

2) Non funzionava con la MB del mio Dual 2000+ (Chipset ibrido AMD761 via) ed ho dovuto per forza installarla
sul mio XP1700+ (KT266a) e li funziona correttamente.

Quindi le prove sono state fatte con gli amigamerlin 2.5 x win98 e un XP1700+.

Un altro problema che ho potuto riscontrare è il cattivo supporto dell'SLI per la 6000 della sezione D3D.
Infatti in qualsiasi risoluzione sempre in D3D l'FSAA 2X presenta strisce orrizzontali nere che ne impediscono
il corretto utilizzo (non so se è un problema hardware e per questo aspetto un feedback dall'altro possessore della 6000).
Nessun problema invece per la sezione opengl.
Pertanto ho potuto effettuare delle prove per la sezione D3d solo con AA4x e 8X.

I FPS sono stati presi con FRAPS 1.9

Ecco I bench:

UT2003:
Dettaglio massimo possibile 1024x768x32bit
Senza FSAA 40-60 con punte di 70 FPS !!!
con FSAA 4x 25-35 FPS
L'edge AA non fa scendere le performance

Ricordo che è un misero xp1700+ che spinge la 6000 e rifarò i test quando avrò il XP2200+ XP2400+

ho provato ANCHE MHOAA con AA4x !!
Semplicemente mostruoso !!! frame rate elevatissimo a 1024x768x32bit, con una fluidità inimmaginabile.
Ho intenzione di "loggare" le performance con FRAPS e pubblicare poi il file di testo generato.

Ciao e a risentirci presto.

Per "paragone" te o qualcuno che ha questi giochi potrebbe quotare i frame relativi a una 5500 così mi faccio un'idea? (Ho la 5500 ma è un po che non gioco purtroppo!)Grazie!

Glide

CitazionePer "paragone" te o qualcuno che ha questi giochi potrebbe quotare i frame relativi a una 5500 così mi faccio un'idea? (Ho la 5500 ma è un po che non gioco purtroppo!)Grazie!

Molto interessante come richiesta: al momento però le prestazioni della 6000 sia in assoluto che comparate sono poco significative poichè il relativo driver video non ha raggiunto la maturità di quello per la 5500 penalizzandone quindi la resa.

Appena possibile comunque daremo ampio spazio ai test.

Ciao ciao

mcatk

WoW!

Qualcuno può postare i dati tecnici della v5 6000?

bandwicht
capacita poligonale
ram

In pratica  è possibile utilizzare anche l'aa 8x dati i 4 vsa?

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Tassadar

CitazioneWoW!

bandwicht
capacita poligonale
ram

MojoMotion

è possibile utilizzare il fsaa8x a un costo pari al 4x della 5500

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Tassadar

Amiga si possono avere bench anche con warcraft3?

MojoMotion

CitazioneWoW!

bandwicht
capacita poligonale
ram

Una descrizione precisa la trovi quà:
http://hardware.multiplayer.it/chipgrafici/chip2.asp

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...