Torno all' antico?

Aperto da erredeco, 23 Gennaio 2002, 00:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erredeco

Ho provato a tornare all' antico, ovvero a installare Win ME, per utilizzare gli Amigamerlin 1.06 e devo dire che si sono installati senza difficoltà alcuna, e sembrano anche veloci, ma...
qualcuno sa spiegarmi perchè quella fetecchia di Win ME "vede" solo 32 megs di memoria sulla mia voodoo 5500 (ho usato il tool diagnostico delle directX - mi pare si chiami dxdiag ), mentre sia XP che Win 2000 ne riconoscono 64???

chris redfield

Bella domanda! Idem per me e per altri mille! ehehhe è un bug dei driver per ME e win98se cmq non ti preoccupare i 64 ci sono tutti basta che vai nelle proprietà in 3dfx tool e su adattatore video c'è scritto tutto.
Cmq niente perdita di prestazioni e il ME con gli ufficiali l'ho tenuto per mesi e andava bene così. CIAO
:D
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

erredeco

Mi è venuto il sospetto (che i 64 megs ci fossero tutti) quando il test 3dmark 2000 riusciva ad effettuare uno dei test con 64 megs di texture (con la mia precedente scheda, una Matrox con 32 megs, il test veniva saltato), comunque grazie per la risposta.

E' comunque strano che alcuni giochi non vedano tutta la memoria:
ad. es. f1 2000 della EA dice che ne ho solo 32, mentre Black&White mi pare ne veda 56.

erredeco

O.K. Sono tornato all' "antico" Win ME
, e ho installato gli Amigamerlin 1.06: La prima impressione è buona: non hanno dato casini in fase di installazione e i giochi in OpenGL sembra che girino; Quello che mi serve ora sarebbe una guida un poco più esaustiva di quella di 3dfxzone per settare correttamente le varie opzioni.

RIKK

P.S. Non so quanti conoscano questo "trucco" sotto win 9x /ME:

1) Aprire il file system.ini
2) Alla voce [386Enh] aggiungere la riga ConservativeSwapfileUsage=1 assicurandosi di lasciare una riga vuota prima della voce successiva
3) Salvare & riavviare

Con questo sistema Windoz userà tutta la RAM possibile prima di scrivere sul file di scambio. La cosa è particolarmente utile se si hanno 128 o + megabite di RAM.