nuovo test amigamerlin e win2k

Aperto da chris redfield, 23 Gennaio 2002, 00:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chris redfield

Purtroppo un nuovo test e risultati come immaginavo! Se da un lato ora che ho rimesso win2k mi sento più tranquillo visto che con xp c'è solo da incazzarsi, dall'altro devo dire che amigamerlin non volermene ma i migliori driver per il 2k sono sempre i mitici di cairey. Mi dispiace ma è un dato di fatto(cavolo riesco a giocare a rtcw a 1280x1024 E VAI!!!) Per quanto riguarda il resto secondo me è una questione di refresh: domanda perchè con i cairey riesco ad avere sempre a 1024(a parte rari casi di giochi a75hz) 85hz di refresh e con gli amigamerlin con gli stessi giochi solo 75? inoltre ho notato tra i due set di driver più o meno gli stessi frame rate(anzi direi che gli amiga sono un po' al di sotto a volte) ma puoi darmi torto se scelgo di giocare a 85 hz piuttosto che a 75 e senza usare tool esterni ai driver? Cmq a parte questo direi che per win9x e winxp gli amiga sono i migliori ma non so come mai i cairey sono troppo esagerati in win2k(ottengo prestazioni velocistiche più alte che in win98 ME e XP(3dmark2000: xp 3299 98se 3340 ME 3380 win2k 3520!!! e scusate se è poco!! (tra parentesi test fatti senza antialiasing e xp e 98 e ME con amigamerlin e 2k con cairey a 1024x768x16)
P.S. cmq può essere causa del mio sistema che magari digerisce meglio la voodoo5 con i cairey cmq il mio sistema è:
K7V SLOTA, AMD K7 800, 512mb sdram, voodoo5 5500 AGP. SPeriamo in una ottimizzazione degli amiga ma secondo me è il refresh il loro tallone d'achille(non come quello schifo di x3dfx che vanno a 60 in opengl e glide)cmq spero presto nei nuovi! :D :D
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Amigamerlin

Ciao Cris,
Perchè dovrei volertene??? Anzi devo dirti solo grazie :D

perchè questo mi spinge ancora di più a tentare ottimizzazioni che sicuramente verranno nella versione 2.1 (di prossima uscita)!!!

Ho capito qual'è il problema; nei carey vi è un registro che indica alle applicazioni Glide Gl che refresh utilizzare registro che io ho trascurato perchè non pensavo che sotto XP potesse essere determinante (ricordo che gli amigamerlin 2.0 e 2.0a sono stati pensati per win XP).

Rimedierò presto sia per l'uno che per l'altro (winxp - Win2k):D :D :D!!!

Gradirei solo che mi confermassi che tale settings funziona modificando più volte il refresh e provando i vari benchmark.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

chris redfield

MMMM. C'è una cosa però che mi ero dimenticato! Questo discorso vale fino a 1024x768x16(sto parlando solo di glide e opengl) ma oltre il refresh cala a 60hz. Per direct3d il refresh è sempre ottimale(anche a 1280x1024 almeno 75hz) C'è però da valutare una cosa cmq: il monitor che si ha a disposizione! Il mio sony e200 a 1600x1200 non va oltre i 60hz altrimenti out of gamma scans e lo stesso per il 1280 non oltre i 75.
Bene per l'ottimizzazione ma poi chi li usa dovrebbe valutare anche questo! :) CIAO!
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133