Richiesta aiuto voodoo 2 Dungeon Siege, Warcraft 3

Aperto da Akuma76, 17 Novembre 2002, 09:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Akuma76

Ciao a tutti!
Innanzitutto: siete grandi!
Seconda cosa: non vi conoscevo, ho scaricato i grandiosi driver fast x voodoo2 da voodoofiles.com e non sapete che gioia aver visto dal readme che siete italiani!

Un aiutino se e'possibile (mi rivolgo a sviluppatori e tester tutti di questo forum):

ho 2 vodoo2 di marche da 12 in mismatched-sli (ho patchato -non mi picchiate- i fastvodoo2 che non riconoscevano lo sli con la procedura gia'nota a molti) e funziona tutto a meraviglia (max payne,syberia,B&W, e via dicendo) ma x dungeon siege 1.0 non c'e' stato verso di farlo andare a 1024x768. Va solo a 800x600 con colori alterati se disabilito lo sli dalle proprieta'delle v2.
Qualcuno ha fatto funzionare in sli Dungeon Siege?

Un'altra domanda: non c'e'proprio verso di far girare in glide (o in d3d sulle v2 in sli) Warcraft 3?

Grazie a tutti
Ah! la mia conf.: win98,directx 8.1, 256 mb, mgaG200+2voodoo2, celly 750~mhz :o

P.s. postato dopo aver fatto un giretto col m.d.r. interno...
mi rivolgo a Manuelson: hai patchato anke tu i driver fast v2, mi sembra, e sei moderatore...xke' non tenti di far sostituire a 3dfxzone i driver con quelli patchati? opp.chiediamo di implementare nelle future versioni (ce ne saranno?) i mis-matched sli?
Ancora una cosa: tempo addietro mi imbattei in dei glide/d3d wrapper (parlo qndo avevo nel pleistocene la voodoo 1) ke si proponevano di dirottare sulla skeda secondaria (la voodoo1 appunto) i giochi che giravano solo sulla primaria...qualcuno ha gia'tentato di lanciarli sulle voodoo2 per aggirare i problemi di warcraft3 e GTA3? sto vaneggiando...pero' pero'...

ciao!

;);)

Scritto Da - akuma76 il 17 Novembre 2002alle ore  09:31:55

Manuelson

Ciao Akuma....
innanzitutto ti ringrazio per l'entusiasmo del post
ma mi tocca darti una brutta notizia...:(:(
secondo me warcraft 3 sulle voodoo 2 Sli o singole non andrà mai,
a meno che uno tipo Amigamerlin (il re dei driver voodoo)o Joshua che è un voodoo2 maniaco forse più di me
non si mettano spataccarci sopra, forza ragazzi!!!!!
io più che patchare brutalmente i driver (quelli che ho trovato nel sito non mi andavano in SLI!), non so fare pressochè altro...

purtroppo io a warcraft 3 ci gioco con la matrox g200 da 8 mega! :(:(
non possiamo fare altro che sperare in prossime versioni del 3d analyzer,

riguardo ai glide wrapper...credo andassero solo in giochi non accelerati stile hexen 1 o quake 1, o destruction derby 1 ma col direct 3d non si scherza mi sa!

sostituire i driver 3dfxzone con quelli patchati non mi sembra il caso, chi ha due creative, ad esempio, si troverebbe meglio con i driver 3dfxzone, ma semmai si potrebbero affiancare vicino
peccato che a un tipo che aveva due voodoo2 diverse,con i miei driver,gli vanno solo in glide...o ha fatto qualche macello in via d'installazione, o il sistema non era pulito (ci aveva messo tutti driver di sto mondo prima) oppure mi son fatto dei driver "ad hoc" che vanno solo a me...
ma alla faccia se vanno! gioco con un pentium 400 e 384 mega a max payne senza alcuno scatto in 1024 tutto medio!!!! :)))))

dungeon siege non lo conosco, ma è normale che non tutti i giochi vadano con lo sli, come theme park world...
in fondo a me sembra già un miracolo giocare con due voodoo 2 diverse, anche se in molti ci sono riusciti...
tu parli di una procedura nota a molti ma non è così,io stesso ci ho messo due mesi l'anno scorso, tra formattazioni, ricerche di driver, post sul sito e patchamenti manuali e spesso insensati...
c'è gente che ha anche fallito nell'impresa purtroppo :eek::(
tu come hai fatto? e che voodoo2 hai?

Ciao e a risentirci

rinnovo comunque la mia domanda di fare il beta tester su qualunque sistema operativo con:
due voodoo1 orchid righteous,
due voodoo 2 della c3dfx (o c3dx non ricordo!) ebbene si!!! ce l'ho fatta a trovarne due uguali e appena ho tempo le metto!!
Creative voodoo 2

in arrivo:
voodoo3 3000 agp
un'altra voodoo5, spero meno sfigata dell'altra...
voodoo banshee 16 mega

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Akuma76

Wow,che velocita'nel rispondere!
Anch'io gioco a wc3 con la g200 (overclockata e con agp2x) ma e'na lumaca!
Le 2 voodoo2 sono da 12mb entrambe, una della mitica Creative, l'altra della PowerColor, i driver sono quelli forniti da questo sito (fastvoodoo2 1.0 mi sembra) ma patchati per sli di marche diverse...

Figurati le 2 voodoo 2 le comprai ancora in garanzia per 100.000 delle vekkie lire 3 anni e mezzo fa da un tizio ke le compro'di proposito e non riusci'a metterle in sli...hi hi hi
:h

Inizialmente utilizzai le DLL della divinita'
http://home.earthlink.net/~aosnovich/ (andrei osnovich, ex programmatore della Metabyte-WickedGL)

Poi (dalle directx 7.qualcosa in poi) ho patchato i references driver "v2-w9x-3.02.02" (e poi quelli di 3dfxzone.it)
con il metodo di http://barbarian.iwarp.com/
che non ha fatto altro che comparare in maniera esadecimale i dll dei references + vecchi con i dll di osnovich, e ha riportato il metodo nei nuovi (3.02.02).

Ho una patch+readme ke potrei allegare per semplificare la procedura a ki me lo chiede (non mi assumo come al solito nessuna responsabilita');)

Dungeon Siege e'stupendo, provalo!
Ciao, e grazie ancora per la risposta!

P.s.
ho un utility (3dcpl) che consente di swappare (abilitare/disabilitare) i vari video device facendo diventare "primaria" la voodoo2...warcraft 3 carica ma arriva ad un punto (non esce neanke l'orketto) in cui mi dice ke non rileva una skeda compatibile dx8.1...kissa'forse devo smanettare anke con 3danalyzer! :D

Scritto Da - akuma76 on 17 Novembre 2002  18:52:15

Scritto Da - akuma76 on 17 Novembre 2002  18:56:29

Manuelson

CitazioneFigurati le 2 voodoo 2 le comprai ancora in garanzia per 100.000 delle vekkie lire 3 anni e mezzo fa da un tizio ke le compro'di proposito e non riusci'a metterle in sli...hi hi hi

ah ah ah ah ha hah :D :D :D :D

CitazioneInizialmente utilizzai le DLL della divinita'
http://home.earthlink.net/~aosnovich/ (andrei osnovich, ex programmatore della Metabyte-WickedGL)

Poi (dalle directx 7.qualcosa in poi) ho patchato i references driver "v2-w9x-3.02.02" (e poi quelli di 3dfxzone.it)
con il metodo di http://barbarian.iwarp.com/
che non ha fatto altro che comparare in maniera esadecimale i dll dei references + vecchi con i dll di osnovich, e ha riportato il metodo nei nuovi (3.02.02).

anche io ho fatto uguale, ma oltre a quelli del sito barbarian (che non mi andavano) avevo trovato un'altro sito con altri driver con i file da sostituire già patchati e giorni di frenetici miscugli l'ho spuntata!!!!

Warcraft 3 con la matrox tutto al minimo in 640 è giocabile comunque anche se ovviamente, preferisco giocarci con l'odiato computer nuovo che ho (odiato a causa di una geforce 2 mx du mierda!!!)

tienimi informato riguardo alla faccenda warcraft che attendo!!!
comunque una dritta te la dò...
prova ad andare in schermo/impostazioni/avanzate e disabilita l'accelerazione hardware della matrox g200, riavvia e vedi che succede....
con questo metodo ho fatto partire escape from monkey island con le voodoo2!!!!
perchè così facerndo esclidi il supporto direct 3d per la primaria e il pc è costretto a provarci con la secondaria!
tuttavia questo metodo, affiancato a quello del 3d analyzer, non mi ha portato da nessuna parte, ma magari usando anche il programma che dici tu, va.....
a proposito... dove lo hai preso??? lo vogliooooooo :h :h :h

ora mi metto alla ricerca di dungeon siege 2, grazie per la dritta... forza e coraggio con warcraft!!!! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Akuma76

Citazionetienimi informato riguardo alla faccenda warcraft che attendo!!!
comunque una dritta te la dò...
prova ad andare in schermo/impostazioni/avanzate e disabilita l'accelerazione hardware della matrox g200, riavvia e vedi che succede....

ciao...niente...mi dice ke la skeda (penso si riferisca cmq alla g200) non supporta le dx8...

Citazionemagari usando anche il programma che dici tu, va.....
a proposito... dove lo hai preso??? lo vogliooooooo :h :h :h

ce ne sono 2: uno e'tipo tsr (si mette nel system tray e ti fa da switch)
l'altro sembra interagire col registro di win 9x/me e setta varie cose (tra le quali l'enable/disable delle skede)

i link sono su http://www.kisser.net.au/tontodan/regist1.html#H015
(ke descrive un metodo dove devo ancora cimentarmi: dice come hackare da directx le 2 skede 3D!) :h :h
ma se li cliccki non vanno...
cerca con google dove downloadarli. Io ho fatto cosi' e non mi ricordo i siti esatti...:(
Okkio, ke dopo riabilitato e abilitato, provato e riprovato...wc3 nn vedeva + 'na mazza!Avro'fatto un guazzabuglio spazio-temporale con i succitati...stamattina ho poi ripristinato tutto!
Non e'x spaventarti...saro'stato sicuramente io (nel frattempo avevo hackerato il bios della mobo con la foto della mia ragazza al posto del logo e.p.a.!).:D :D :D
Ciao, alla prossima!
p.s. Dungeon siege e'il primo(non "2" ;), e'della MicroSoft ed e'la cosa+bella dopo l' MS-DOS ;)

Manuelson

ottimo!
dungeon siege 1 (ho sbagliato, il 2 per ora non esiste!)mi arriva domani,
riguardo a warcraft 3 io mi arrendo...

:eek::(:(:(  complimenti per la tua voglia di smanettare....
mi sa che ne sai parecchio riguardo alle voodoo2!