La prima piattaforma Intel per DDR4 arriva nel terzo trimestre del 2014

Aperto da Glide, 09 Gennaio 2014, 14:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=20596

af624726

quel che mi domando io è:
ma se la ps4 sta già usando una tecnologia più avanzata ossia le gddr5, non conveniva aspettare e standardizzare quelle?
non sono il massimo esperto però mi pareva di aver letto che le ddr4 erano perdenti rispetto alle gddr5...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

In riferimento alla tua osservazione, direi che la tecnologia G-DDR(i) deve essere inquadrata, in generale, nell'ambito della implementazione dei frame buffer, e non della memoria centrale dei sistemi, dai server ai portatili. Ogni regola ha naturalmente un'eccezione, ammessa a maggior ragione se parliamo di un prodotto "particolare" consumer e gaming-oriented...

Ciao ciao