pulire ogni tanto i dissi in rame

Aperto da Devilman, 18 Novembre 2002, 22:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

come da titolo vi ricordo che i dissi in rame necessitano di una pulizia piuttosto frequente, poiche le lame del dissipatore sono molto vicine e si otturano con la polvere molto facilmente, oggi ho dato un occhiata, ed era molto sporco, l'ho tolto e ho recuperato 6 gradi..

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

thedarkenemy

devil che mi dici di un SLK 800 con la ventola Smart Case Fan II (domanda modding, ma la ventola ha già i led colorati o si compra a parte?

Scritto Da - thedarkenemy on 18 Novembre 2002  23:29:30
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Kumalo

La ventola si compra a parte e ha gia i Led colorati, purtroppo non so se riesci a trovare quella della TT, in giro ce ne' un altra sempre 8x8 molto carina se vuoi t do i link.

Ricordo che per pulire il Rame basta immergerlo per una giornata in una recipiente con Aceto e sale e per pulire alla perfezione la base usare il Sidol!!!!

Byez

Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

thedarkenemy

COROCOROPOLLON!!!!

taboo2001

Se non mi crederete dovrò ritrovare il link...
Avevo trovato in rete un sito dove un ingegnere che progetta dissipatori per sistemi audio hi-fi (300+W!) parlava della progettazione dei dissipatori.
NON LUCIDATE I VOSTRI DISSI!!!
Scrivendo lui faceva l'esempio di quanto i dissi "alla moda" cromati o placcati perdessero in prestazioni rispetto allo stesso non lucidato.
C'era anche una tabella, con valori per rame e rame lucidato. La differenza era abbastanza netta, purtroppo non ricordo quanto...ora, so che lìocchio vuole la sua parte, ma se non avete finestre nel case limitatevi a spolverare il dissi.
Il top per la dissipazione era dissi in rame con un LEGGERISSIMO (altrimenti fa da isolante) strato di vernice nera opaca..
ciao
zip
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

Devilman

ci credo, ma un link è sempre gradito!

ovvio che usare delle sostanze lucidanti, è esattamente come porre della vernice, la lucidatura deve essere "grezza" ovvero risultante da una levigazione molto accurata, se ci do del brillantante a occhio è uno spettacolo ma i risultati nn sono quelli sperati ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

thedarkenemy

CIAO, vi viglio inserire qualche info sul' SLK800......

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line
COROCOROPOLLON!!!!