4 voodoo2 in sli?? possibile???

Aperto da Manuelson, 18 Novembre 2002, 23:38:18

Discussione precedente - Discussione successiva

KaY

è vero! esiste se nn erro la quantum3d o altro che ha fatto 4 v2 da 12 in sli!! controllate da un cotroller che attivava anche il FSAA !

"Le case bruciano, La gente muore, Il vero amore è per sempre "  Staff Member of : www.dinoxpc.com | MSN: kaymano_@hotmail.com |

Manuelson

noooooooooo!!!
il controller me lo posso fabbricare io???:h :h
circa 6 mesi fa Glide aveva sritto un post dove spiegava come fare ilcavetto sli a due bocchettoni usando il cavo floppy-scheda madre...
e se tentassi di farlo a 4 piste????
ogni suggerimento è ben accetto!!!
W le voodoo 2!!!!! :h :h

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

ribbaldone

novita'? e' possibile realizzare questo sogno?

vampiro

forse dico una sronz... ma tantissimo tempo fa' avevo letto su una rivista di computer che una ditta stava sperimentando un doppio attacco x qualsiasi scheda grafica,pensate che stavano testando due voodoo5 insieme!!!!!!!!!!  questo metodo si poteva usare con altre schede!!!!! :h
ps. visto che non se ne è piu' parlato mi sa che è falito il progetto.
pensate se si poteva usare due v5 o due voodoo6, o due ati o due geffo!!!!!!!!!!!! :h :h :h :h

!!!!!!!!vampiro!!!!!!!!
gefrorce4ti pure adrenaline!!!!

Manuelson

tabboz tra un momento libero e l'altro sta fabbricando il megacavetto mentre io, che di queste robe non capisco una mazza, attendo fiducioso! :h :h

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

re-voodoo

La quantum fa proprio così, mette le schede in serie collegati da questi fili, cmq a noi non servirà niente visto che la quantum ci mette anche dai 15 processori in su!!!

re-voodoo

ribbaldone

si puo' avere qualche info sul cavo oppure un sito che ne parli?

grazie e ciao.

Manuelson

io non ne so una mazza, un mio amico ne ha parlato per caso una volta!!

taboo2001

Ciao!
Il momento libero per fare il cavetto si trova, è COME farlo che mi rimane ancora da immaginare..speravo che Manuelson mi potesse mettere sulla strada giusta...
In questo fine settimana ho assemblato un PC con P3@500, 256Mb SDRAM PC133, vga può essere Matrox G200 8Mb (ma hanno problemi ad andare d'accordo con Voodoo2? Non mi ricordo dove avevo sentito qualcosa) oppure, e forse sarà così con una ATI Xpert da 8Mb AGP, poi 2 Voodoo2 (una Creative ed una Diamond) da 12Mb. Mi stanno arrivando entro il prossimo week end altre 2 Voodoo2 12Mb 3dfx.
Spero di installare OS (Win98se) il prossimo week end, caricare i giochi in bundle con la Diamond (Interstat76, Quake2 e Tomb Raider) e qualche utility e fare un pò di bench (e magari un pò di overclock..:D..dai, solo pochino...CPU e Ram con il bus a110/112 magari e le Voodoo a 97/100 se rimangono stabili). Tutto questo deve essere finì per la metà della prossima settimana, da allora in poi vedremo cosa inventare.
Ho bisogno di capire quali segnali passano dal cavallotto SLI, e quali dal cavo VGA..
ATTENZIONE che io sono un maneggione, assemblo PC dai tempi dei 386, ma non capisco un tubo di elettronica..;)
Forza ragaz, datemi mano, come devo mettere quei cavi? Quando il PC sarà pronto proverò per prima cosa ad aggiungere UNA V2 in più, ma come?
Manuelson, plis, ritrova l'amico, strapazzalo, blandiscilo, ricattalo, insomma fai quel che puoi..
Che riviste erano quelle che dite nei post? e quanto tempo fa (almeno l'anno...)?
Chissà che, per caso, non ci riesca...
ciao
Taboo2001/zip
 SE NON BASTASSE IL PAPIRO CHE HO SCRITTO:
Aggiunta scritta 20 minuti dopo:
Ho visto la tua risposta sull'altro thread Manuelson, grazie ed OK.
Solo che i segnali alternati in SLI etc. più o meno mi era chiaro, è proprio cosa passa filo per filo che voglio scoprire. Ad esmpio, i cavetti centrali (dal 16 al 19? ora non ricordo al volo) sono invertiti. Perchè? Penso alla grossolana, se io ho due schede identiche con cavo ABC dove A è l'entrata di un segnale e C l'uscita, se voglio collegarle devo "rigirare" i cavi, da ABC a CBA. Mhhh... attenzione, questo post può diventare un campo minato di str****te..
Comunque, visto che il mio primo esperimento in assoluto con le V2 in SLI non danneggiò nulla, anche se avevo usato DUE cavi VGA incrociati invece di uno (no comment....),
beh, le maledette sono alquanto robuste, almeno spero..andrò avanti per prove.

Scritto Da - taboo2001 on 10 Dicembre 2002  23:32:28

Scritto Da - taboo2001 on 11 Dicembre 2002  00:06:47
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

nigel

ho assemblato per un'amica un pc su base p2 233 dove ho messo una matrox g200 8+8 mb con una voodoo2 12 mb della trust. non c'e' stato nessun problema e per esempio Quake 2 girava alla grande :) (dopo il lan party OVVIAMENTE l'ho disinatallato :P)

ciao, nigel

Athlon XP 2100+ - 768 Mb DDR - Epox 8k5a3+ - WinXPSP1 - a scelta Powercolor Voodoo4 4500 Tv AGP / Voodoo5 5500 AGP (in attesa di cosa sapete :))
Athlon XP 2100+ - 1 Gb DDR A-Data - Epox 8k5a3+ - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 AGP

Athlon 1333@1533 - 512 Mb SDR - QDI Kinetiz - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 PCI