winxp logo test

Aperto da Crylon, 20 Novembre 2002, 19:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Crylon

Da varie installazione (driver per esempio) mi viene pur essendo fatto(per winxp) una finestra dicendomi che non "passes the windows logo test , you can continue the installation or cancel it"...  Come mai me lo fa? Io uso winxp... driver per winxp... hmm??

re-voodoo

Si ma te lo fa perchè i driver non sono stati visti dalla microsoft e quindi ti dice che se li installi potrebbe succedere qualcosa al sistema "cazz..."

re-voodoo

Crylon

quindi li posso installare tranquillamente??

re-voodoo

Esatto li puoi installare senza problemi.

re-voodoo

repne scasb

Da Windows98SE tutti i drivers certificati da Microsoft possiedono una "signature" identificabile dalla presenza di un file con estensione .CAT. In tale file viene memorizzata una firma digitale che identifica il driver come certificato Microsoft; la mancanza di tale file o la presenza di tale file ma con signature errata (a volte tale file contiene solo un dicitura ASCII del tipo "Drivers signature hire" ;) fa scattare in WindowsXP la sopracitata finestra. Tale finestra indica solo che il driver non e' certificato da Microsoft e, secondo me, non e' affatto indice di un driver dannoso per il sistema operativo.

--
0F2h 0AEh

Crylon

Ho capito. Cmq ogni volta che riavvio il pc mi appare un "blue screen" dicendomi che:
 Si e' verificato un problema e windows e stato arrestato per impedire danni al computer
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
-Verificare che tutto il nuovo hardware sia installato corettamente.Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows
-> disattivare o rimuovere l'hardware o i software di nuova installazione
-> Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.... etc.. etc..
Non so' cosa fare.. Mi appare spesso questo screen .
Il mio so: xp.
E´ tutto installato correttamente, uso i driver piu´ recenti ...
Non so cosa fare...

Dovro´ riinstallare winxp?

repne scasb

CitazioneHo capito. Cmq ogni volta che riavvio il pc mi appare un "blue screen" dicendomi che:
 Si e' verificato un problema e windows e stato arrestato per impedire danni al computer
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
-Verificare che tutto il nuovo hardware sia installato corettamente.Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows
-> disattivare o rimuovere l'hardware o i software di nuova installazione
-> Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.... etc.. etc..
Non so' cosa fare.. Mi appare spesso questo screen .
Il mio so: xp.
E´ tutto installato correttamente, uso i driver piu´ recenti ...
Non so cosa fare...

Dovro´ riinstallare winxp?

L'errore non sembrerebbe essere causato dall'installazione di driver non certificati da Microsoft, ma piu' realisticamente, da driver non sviluppati per WindowsXP. Un driver sviluppato per Windows2000 non sempre funziona in modo regolare con WindowsXP. L'errore da te riportato e' generato da "Driver Verifier" durante la fase di debug. A questa pagina http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;I244617 puoi trovare utili informazioni su "Driver Verifier" (La pagina parla di Windows2000 ma cio' che dice e' estendibile a WindowsXP). Comunque esegui i seguenti passi:

01) Avvia WindowsXP in modalita' provvisoria
02) Disinstalla selettivamente tutti i driver che hai installato
03) Verifica che i driver installati siano per WindowsXP e non per Window95/98/Me/NT/2k.

--
0F2h 0AEh